Surf: Fioravanti conquista il pass olimpico per Parigi

Leonardo Fioravanti si è qualificato per le Olimpiadi di Parigi 2024. Il surfista romano si è fermato agli ottavi di finale del Corona Open J-Bay, in Sudafrica, nona tappa del World Surf League Championship Tour, ma ha incassato i punti sufficienti per la sua seconda esperienza a cinque cerchi, la prima conquistata sul campo visto che a Tokyo 2020 prese il posto dell’ infortunato Jordy Smith.
    Quando mancano solo la decima tappa del Tour, in programma ad agosto a Teahupoʻo, nella Polinesia francese, stessa sede dei Giochi 2024, e poi le finali di settembre in California, Fioravanti occupa il nono posto del ranking, ma per la qualificazione olimpica è settimo perché davanti a lui ci sono quattro surfisti brasiliani e solo i migliori due avranno il diritto di gareggiare ai Giochi. Con dieci pass individuali a disposizione, il romano è dunque già sicuro di poter volare a Tahiti.
    Fioravanti avrà un anno per preparare la gara e cercare un risultato storico per la Federazione italiana sci nautico e wakeboard guidata dal commissario Carlo Mornati, segretario generale del Coni e capo missione dell’Italia Team ai Giochi di Parigi 2024.
   

Surf: Fioravanti conquista il pass olimpico per Parigiultima modifica: 2023-07-19T12:31:47+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.