Al via a Trieste la tre giorni ‘Audio-Visual Producers Summit’

Trieste ospita la seconda edizione dell”Audio-Visual Producers Summit’, che per tre giorni riunirà in Italia i più influenti operatori internazionali del settore, protagonisti di un variegato programma di keynote e panel di altissimo livello incentrati su alcuni temi di stringente attualità per il settore – dal valore della produzione, alla realizzazione di serie e film destinati ad un pubblico globale.
    Ad aprire i lavori sono stati il sottosegretario alla Cultura, Lucia Borgonzoni, il governatore del Fvg, Massimiliano Fedriga, la presidente di Cinecittà e Apa, Chiara Sbarigia e Roberto Stabile, Responsabile dei Progetti Speciali della Dgcca e del Mic presso Cinecittà.
    Il sottosegretario Borgonzoni ha posto l’accento sul tema dell’intelligenza artificiale: “è un grandissimo strumento – ha detto – ma va normato e gestito perché non si trasformi in qualcosa di negativo per quanto riguarda la creatività”.
    Per Borgonzoni i film che accedono agli incentivi del Ministero della Cultura e al tax credit dovrebbero indicare “nei titoli di coda se nel film c’è l’intelligenza artificiale e che cosa ha fatto”. Borgonzoni ha anche annunciato una “modifica del tax credit per ridisegnare uno strumento che è vecchio”.
   

Al via a Trieste la tre giorni ‘Audio-Visual Producers Summit’ultima modifica: 2023-07-19T21:46:28+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.