Mondiali di nuoto, Cerruti-Ruggiero none nel duet sincro

Erano state d’argento nel tecnico domenica, sono none nel libero oggi ai Mondiali di nuoto in Giapppone, nella specialità duet del sincronizzato. Linda Cerruti e Lucrezia Ruggiero con la loro “tempesta”, coreografata dalla pluricampionessa olimpica Anastasia Ermakova, superano di poco 200 punti nella finale della routine free e soprattutto continuano a sbagliare due ibridi, il sesto e settimo elemento.
    Vincono le gemelle d’Austria Eirini Marina e Anna Maria Aleksandri (255.4583) con un vantaggio di due decimi di punto sulle cinesi (255.2480) e terze sono le giapponesi Yasunaga Mashiro e Higa Moe, che piange di emozione dopo aver appreso il punteggio.
    “A questo punto dovremo rivedere questa parte dell’esercizio”, dicono le azzurre in coro. Con gli elementi (sette ibridi e due acrobatici) quindi ricevono 112.5251 e con l’impressione artistica (coreografia e musica, perfomance e transizioni) totalizzano invece 87.5500. “Purtroppo è il bello e brutto di questo regolamento – commenta Ruggiero -. Già in semifinale avevamo preso penalità sul sesto e settimo elemento poi abbiamo tentato di cambiare variando i pezzi rispetto alla semifinale ma non è bastato. Ora cercheremo di capire dove saranno stati gli errori in vista dei prossimi appuntamenti importanti. Questa volta non è andata bene come nel tecnico siamo atleti possiamo solo che migliorare”.
   

Mondiali di nuoto, Cerruti-Ruggiero none nel duet sincroultima modifica: 2023-07-20T14:34:31+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.