Un milione di dollari per l’anello di Tupac Shakur

Tupac Shakur da record: Sotheby’s ha battuto per oltre un milione di dollari un anello con corona commissionato specificamente dal rapper e da lui indossato nell’ultima apparizione pubblica prima di venire ucciso.
    L’anello, messo in vendita da Yaasmyn Fula, la madrina dell’artista, ha fatto la sua comparsa durante un’asta a New York dedicata al mondo dell’hip-hop. La stima di partenza, 300mila dollari, è stata più che triplicata. Tupac aveva commissionato il gioiello d’oro, rubini e diamanti nel 1996 e lo aveva indossato ai premi Mtv di quello stesso anno. All’interno la scritta incisa “Pac & Dada 1996” faceva riferimento al recente fidanzamento da fiaba di Shakur con l’attrice e modella Kidada Jones, la figlia dell’impresario del disco Quincy Jones. Il prezzo pagato, secondo Sotheby’s, rappresenta un primato per un oggetto legato all’hip-hop e l’unico ad aver superato il milione di dollari. L’asta comprendeva altri cimeli di Tupac tra cui una copia ancora sigillata di un album con la copertina disegnata da Jean-Michel Basquiat, sei lettere firmate da Tupac e il nastro originale dimostrativo per il singolo Trapped. Vero nome Lesane Parish Crooks ma ribattezzato a un anno Tupac Amaru in onore del rivoluzionario indigeno del Settecento, Tupac è morto a 25 anni il 13 settembre 1996 dopo 6 giorni di agonia in seguito a una sparatoria a Las Vegas rimasta tuttora irrisolta. Nei giorni scorsi il delitto è tornato alla ribalta quando la polizia del Nevada ha perquisito una casa di Henderson, una cittadina non lontana dalla Strip. Nonostante la breve carriera, Tupac è stato una delle figure più influenti dell’hip-hop e ha venduto 75 milioni di dischi diventando anche il simbolo della rivalità tra rapper della costa est e quelli della costa ovest.
   

Un milione di dollari per l’anello di Tupac Shakurultima modifica: 2023-07-26T16:51:30+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.