Coppa America: torna sfida francese, tocca a K-Challenge Racing

– ROMA, 03 GEN – Ci sarà anche un sindacato francese fra gli sfidanti della 37/a America’s Cup di vela, a Barcellona.
    Gli organizzatori dell’evento hanno accolto, diffondendo la notizia, la Société nautique de Saint-Tropez, che nel 2024 schiererà il K-Challenge Racing. Il team sarà guidato da Stephane Kandler e Bruno Dubois. La sfida transalpina era già stata accettata dal Royal New Zealand Yacht Squadron – che detiene il trofeo – oggi è stata formalmente annunciata dagli organizzatori. “Bruno Dubois e io siamo molto entusiasti di unirci agli altri Challenger – ha detto il ceo di K-Challenge Racing, Stephane Kandler -. Abbiamo lavorato dietro le quinte per quasi un anno e prevediamo grandi cose entro la fine di questo mese”.
    Il ceo della 37/a America’s Cup, Grant Dalton, ha aggiunto che “è bello avere nuovamente un team francese in Coppa America come quinto challenger: senza dubbio arricchirà l’evento che già si annuncia straordinario a Barcellona. La Francia è una nazione che possiede una grande tradizione velica ma, nonostante questo, non è impresa da poco avere un team di Coppa America: mi congratulo con Stephane, Bruno e la Société nautique de Saint-Tropez, che hanno lavorato instancabilmente per arrivare a questo punto”. K-Challenge ha disputato l’ultima volta l’America’s Cup nella 32/a edizione, a Valencia (Spagna), nel 2007: più avanti annuncerà maggiori dettagli riguardo la propria campagna.
    .
   

Coppa America: torna sfida francese, tocca a K-Challenge Racingultima modifica: 2023-01-03T16:44:22+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.