Mondiali Glasgow, oro di Mirko Testa tra gli H3

Mirko Testa è il nuovo campione del mondo di paraciclismo su strada nella categoria MH3. L’azzurro ha tagliato per primo il traguardo di una tra le categorie competitive dell’handbike, al termine di una grande prova di squadra in cui tutti gli azzurri in gara (Davide Cortini, Federico Mestroni) si sono messi a disposizione per mantenere Testa nelle prime posizioni.
    Il ciclista bergamasco ha poi sfruttato il proprio spunto in volata lasciandosi alle spalle il francese Johan Quaile e il tedesco Vico Merklein mettendosi al collo il primo oro della sua carriera. Una medaglia tanto ambita quanto meritata.
    Grande soddisfazione anche per il ct Pierpaolo Addesi, che ha scelto di preservare Testa proprio per la gara in linea, escludendolo dalla cronometro di mercoledì. Una decisione che ha permesso al 26enne di indossare la sua prima maglia iridata della carriera, dopo il quarto posto dello scorso anno a Baie-Comeau.
   

Mondiali Glasgow, oro di Mirko Testa tra gli H3ultima modifica: 2023-08-12T10:39:40+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.