Tennis: Cilic e Shapovalov saltano gli Us Open per infortunio

(-AFP) – NEW YORK, 17 AGO – Il croato Marin Cilic, vincitore dell’edizione 2014, e il canadese Denis Shapovalov, entrambi con infortuni al ginocchio, si sono ritirati dagli Us 28 agosto-11 settembre). Lo hanno annunciato gli organizzatori del torneo.
    L’ex numero 3 del mondo, Cilic, 34 anni, è sceso al 121° posto dell’ATP e ha giocato solo una manciata di incontri in questa stagione, l’ultimo a luglio, in casa sua, al torneo di Umago, concluso con una sconfitta in due set contro l’italiano Flavio Cobolli. La sua ultima prestazione degna di nota nel Grande Slam è stata una semifinale l’anno scorso al Roland Garros (sconfitta contro il norvegese Casper Ruud). Agli US Open è stato eliminato in cinque set dal futuro vincitore, lo spagnolo Carlos Alcaraz, negli ottavi di finale. Denis Shapovalov, 24 anni e 22esimo al mondo, non gioca da Wimbledon un mese e mezzo fa. “Nonostante tutti i miei sforzi per essere al 100% agli US Open, il mio ginocchio ha bisogno di più tempo e sono costretto a rinunciare”, ha commentato il canadese sui social. (-AFP).
   

Tennis: Cilic e Shapovalov saltano gli Us Open per infortunioultima modifica: 2023-08-17T11:09:09+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.