Calcio: Serie A, Roma-Milan si chiude sull’1-2. Nuova sconfitta per i giallorossi

Roma-Milan 1-2 LA CRONACA

Il Milan sblocca il risultato al 9′ su rigore. Olivier Giroud trasforma il tiro dal dischetto con un sinistro sotto la traversa in alto a sinistra.

I rossoneri raddoppiano nel secondo tempo. Al 48′ Rafael Leão va in rete con un tiro di destro da centro area, palla indirizzata nell’angolino in basso a destra. Assist di Davide Calabria con cross.

Al 61′ il Milan resta in dieci. Secondo cartellino giallo per Fikayo Tomori per fallo.

La Roma accorcia le distanze al 92′. Leonardo Spinazzola (Roma) un tiro di destro da fuori area palla indirizzata nel centro della porta. Assist di Edoardo Bove.

Tutto esaurito all’Olimpico con 65mila spettatori.

 

 

La Roma si prepara a ricevere il Milan capolista nell’anticipo della terza giornata di Serie A. Il fortino giallorosso, ennesimo soldo out per la società capitolina, ha un doppio obiettivo: centrare la prima vittoria stagionale e abbracciare il suo nuovo bomber Romelu Lukaku. La formazione di Mourinho, nuovamente in panchina dopo le due giornate di squalifica, prova ad abbattere un tabù visto che non batte il Diavolo da quattro anni in campionato.

Nonostante i 5 punti di differenza in classifica, gli esperti Sisal prevedono una gara equilibrata visto che Roma e Milan sono date entrambe vincenti a 2,70 mentre il pareggio si gioca a 3,20. L’incertezza regna anche in ambito di gol tanto che Under e Over sono entrambi offerti a 1,85 mentre il risultato esatto di 2-1, uscito in tre dei quanto incontri più recenti all’Olimpico è in quota, per entrambe, a 11. In un match così tirato e in bilico, ogni dettaglio, e situazione, può fare la differenza: un gol da fuori area, dato a 4,00, una chiamata al VAR, a 3,25, ma anche un’espulsione, in quota a 3,70, mentre un Ribaltone, nelle corde del match, si gioca a 8,50.

Inevitabilmente, gli occhi di tutti saranno su Romelu Lukaku che, verosimilmente, partirà dalla panchina per entrare in corso d’opera. Big Rom affronterà per la nona volta i rossoneri con un bilancio di tutto rispetto: 7 vittorie e una sola sconfitta con 5 gol realizzati e due assist. Il gigante belga che bagna il suo esordio all’Olimpico con una rete pagherebbe 4 volte la posta.

La terza giornata di campionato verrà aperta dalla sfida tra Sassuolo e Verona. Gli emiliani, fermi a quota zero, partono favoriti a 2,10, per gli esperti Sisal, contro un Verona, vincente a 3,50, reduce da due vittorie consecutive.

Pioli non cambia, stesso undici anche a Roma. Squadra che funziona non si cambia e Stefano Pioli anche contro la Roma all’Olimpico sarebbe orientato a confermare l’undici titolare che si è imposto a Bologna e contro il Torino. Non parte per Roma con il resto della squadra invece Lorenzo Colombo, ormai vicino al prestito al Monza che il club rossonero spera di rimpiazzare con un nuovo acquisto.

Il Milan ha svolto la rifinitura a Milanello nel pomeriggio per poi partire direzione Roma e proprio mentre la squadra è in volo verso la Capitale, da Nyon sono andati in scena i sorteggi di Champions League. Il focus però è tutto sulla Roma. “Vogliamo continuità, servirà lucidità e attenzione”, ha avvisato il tecnico in conferenza stampa. Per l’innesto dei nuovi acquisti serve ancora del tempo. Okafor arriva da un infortunio, sta migliorando ma ha bisogno di ritrovare la condizione. Musah e Chukwueze invece sono più avanti e secondo Pioli sarebbero già pronti per giocare. Unico infortunato Bennacer.

Calcio: Serie A, Roma-Milan si chiude sull’1-2. Nuova sconfitta per i giallorossiultima modifica: 2023-09-01T23:08:12+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.