F1: Monza, in pista ‘Sky Zero’ per ridurre l’impatto ambientale

Sky entra in pista a Monza in occasione del Gp d’Italia di Formula 1 con Sky Zero, con l’obiettivo di incoraggiare i tifosi a ridurre l’impatto ambientale quando si recano alla gara.
    In particolare la campagna sensibilizzerà sull’impatto che la crisi climatica sta avendo sullo sport e incoraggerà i tifosi a utilizzare, dove possibile, trasporti a basse emissioni di carbonio, e raggiungere l’autodromo in modo ecosostenibile arrivando a piedi, in bicicletta, via ride sharing o utilizzando i mezzi pubblici, dove possibile.
    All’interno della Fan Zone dell’Autodromo Nazionale di Monza, Sky sarà presente con un proprio stand. Qui i tifosi potranno scoprire come la Formula 1 e Sky stanno lavorando per offrire gare più sostenibili, dalla produzione gestita da remoto allo sviluppo di carburanti sostenibili. Inoltre, chiunque visiterà lo stand potrà partecipare alla Walk of Fame di Sky, un’esperienza che permetterà, grazie a un green screen, di camminare virtualmente sulla griglia di partenza come un vero pilota di Formula 1. Tutti coloro che parteciperanno alla Walk of Fame avranno l’opportunità di vincere 2 biglietti per la tribuna e una Pit Lane Walk per la domenica.
    Sky è stata la prima media company carbon neutral nel 2006, e nel febbraio 2020, si è impegnata a diventare net zero carbon entro il 2030.
   

F1: Monza, in pista ‘Sky Zero’ per ridurre l’impatto ambientaleultima modifica: 2023-09-02T12:46:02+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.