Arrampicata verso i Giochi, a Roma la qualifica olimpica europea

Da Roma a Parigi a caccia di un posto ai Giochi. Il 15 settembre alla Grand Stand Arena del complesso sportivo del Foro Italico si svolgerà la qualifica olimpica continentale europea di arrampicata per la specialità Speed, la prima delle 5 continentali organizzate da IFSC in vista delle Olimpiadi parigine del 2024. “Era doveroso ospitarla qui”, ha detto il presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma nella conferenza stampa di presentazione a WeSportUp insieme al presidente della Fasi, Davide Battistella, e il numero uno del Coni, Giovanni Malagò. “Questo è l’evento di gran lunga più importante della neonata federazione – ha detto il n.1 del Coni – Noi abbiamo investito sia in energie che in strutture e mi auguro che in primavera possa esserci la cerimonia di apertura del palazzetto polivalente all’Acqua Acetosa; vogliamo supportare questa disciplina permettendo a ragazzi e ragazze di respirare l’ambiente”. Mentre Battistella ha sottolineato come “nei prossimi anni avremo un boom di soci e praticanti perché questa è una disciplina in ascesa e che si può fare sia indoor che outdoor”. La struttura di arrampicata allestita presso la Grand Stand Arena potrà ospitare un totale di circa 2500 spettatori, mentre saranno cento tra i migliori velocisti d’Europa a sfidarsi ai massimi livelli per cercare di conquistare i due pass in palio per le Olimpiadi di Parigi 2024, seguendo le orme del neo campione mondiale Matteo Zurloni.
   
   

Arrampicata verso i Giochi, a Roma la qualifica olimpica europeaultima modifica: 2023-09-07T14:44:32+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.