Su tivùsat nove i canali gratuiti per i giovanissimi

– ROMA, 07 GEN – Si vede in ogni angolo del Paese; garantisce formazione e divertimento per i più piccoli; sperimenta nuovi linguaggi per stare al passo con i tempi; offre alta qualità visiva e sonora; ed è a prova di tranquillità per i genitori. Si tratta del bouquet di canali dedicato ai bambini e ai ragazzi presente su tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita. Sui 130 canali televisivi presenti nel menù, di cui oltre 70 in alta definizione, ben nove sono quelli dedicati ai più piccoli. I tre canali prodotti dal servizio pubblico sono tutti in Hd. Un’opzione non prevista sul digitale terrestre e sfruttabile solo con tivùsat. C’è Rai Scuola Hd (canale 26) curato da Rai Educational e dedicato alla didattica e alla formazione scolastica spesso in collaborazione con il ministero dell’Istruzione. È destinato principalmente ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Le discipline scolastiche riguardano principalmente le scienze, la lingua inglese e l’educazione civica o stradale.
    Quindi Rai Gulp Hd (canale 42) per i bambini più grandi, con cartoni animati, serie, documentari, film, show e magazine. E poi ancora Rai Yoyo Hd (canale 43). È il canale destinato ai bambini in età prescolare. Il luogo della favola, del gioco e del racconto: garanzia di tutela e qualità per genitori. Educare divertendo, insomma. Mediaset e Time Warner producono Boing (canale 40) con target tra i 6 e gli 11 anni, e Cartonito (canale 41) che guarda all’età prescolare. E poi troviamo ancora – dalla galassia Discovery – Frisbee (canale 44) e K2 (canale 46), entrambi con un target 4 e i 14 anni. Infine Paramount edita Super! (canale 47) e l’ultimo arrivato Nickelodeon Ukraine Kids Pluto Channel (canale 76). Quest’ultimo trasmette non-stop una programmazione con contenuti dedicati ai bambini ucraini di tutte le età. .
   

Su tivùsat nove i canali gratuiti per i giovanissimiultima modifica: 2023-01-07T11:33:09+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.