Tiro a volo: concluso primo raduno con Conti, nuovo ct Fossa

– MASSA MARTANA, 08 GEN – La nazionale italiana di Fossa, specialità olimpica del tiro a volo, ha concluso il primo raduno sotto la guida del nuovo ct Marco Conti, che ha preso il posto di Albano Pera, al quale non è stato rinnovato il contratto. Conti guiderà in particolare i probabili olimpici, ovvero coloro su cui si punta per qualificarsi ai Giochi di Parigi. Degli altri tiratori che puntano a entrare nel gruppo dell’elite si occuperà l’ex azzurro Rodolfò Viganò.
    In tutto sono stati trenta gli atleti, uomini e donne, che hanno preso parte al raduno svoltosi presso il Tav Umbriaverde.
    Con loro il preparatore atletico Fabio Partigiani, con cui gli azzurri si sono dedicati all’allenamento fisico. Oggi invece è stata una giornata dedicata a sfide varie a 50 piattelli. “Sono fiducioso per il futuro, compreso quello immediato – il bilancio di fine raduno di Conti -. I miei sono consapevoli dell’importanza di affrontare la nuova stagione con un livello di preparazione fisica e tecnica che dovrà essere di assoluto rispetto”.
    Questi gli atleti che hanno preso parte al raduno: per le donne, Federica Caporuscio, Isabella Cristiani, Alessandra Della Valle, Giulia Grassia, Martina Grioni, Alessia Iezzi, Sofia Littamè, Maria Lucia Palmitessa, Gaia Ragazzini, Fiammetta Rossi, Jessica Rossi, Erica Sessa e Silvana Maria Stanco; per gli uomini, Alessandro Belli, Emanuele Buccolieri, Alessandro Chianese, Marco Correzzola , Mauro De Filippis, Massimo Fabbrizi, Samuele Faustinelli, Lorenzo Ferrari, Lorenzo Franquillo, Erminio Frasca, Valerio Grazini, Luca Miotto, Giovanni Pellielo, Simone Lorenzo Prosperi, Daniele Resca, Mattia Sardi e Diego Valeri.
    Prossimo impegno della nazionale targata Fitav la prima prova della Coppa del Mondo, che si svolgerà questo mese di gennaio sulle pedane marocchine di Rabat. .
   

Tiro a volo: concluso primo raduno con Conti, nuovo ct Fossaultima modifica: 2023-01-08T22:18:49+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.