Artissima, undici premi e due fondi per artisti e gallerie

Artissima Internazionale d’Arte Contemporanea organizza, in collaborazione con aziende partner, tre premi per artisti e gallerie: il premio illy Present Future, il premio Vanni occhiali #artistroom e il premio Tosetti Value per la fotografia. A questi si aggiungono due riconoscimenti a memoria di figure di spicco del mondo dell’arte, il Matteo Viglietta Award, promosso dalla Collezione La Gaia, e il Carol Rama Award, promosso dalla Fondazione Sardi per l’Arte; e sei supporti istituzionali ad artisti e gallerie promossi dalle fondazioni e istituzioni che hanno confermato o iniziato il rapporto con la fiera: il Premio Diana Bracco – Imprenditrici ad arte promosso da Fondazione Bracco con la Fondazione Roberto De Silva e Diana Bracco di Milano, il Premio Pista 500 promosso da Pinacoteca Agnelli, Ogr Award di Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea Crt, il Premio “ad occhi chiusi…” della Fondazione Merz, il Premio Isola Sicilia di Fondazione Oelle e il Premio Ettore e Ines Fico del Mef Museo di Torino.
    L’edizione 2023 si arricchisce inoltre di importanti novità riguardanti due fondi: l’introduzione dell’Identity Fund for New Entries, sostenuto direttamente da Artissima, e l’incremento dello storico Fondo Acquisizioni promosso dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea Crt. I premi e i fondi sono assegnati durante i giorni della fiera, dal 3 al 5 novembre, da giurie internazionali.
   

Artissima, undici premi e due fondi per artisti e gallerieultima modifica: 2023-09-27T18:58:39+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.