Derflingher porta gli EuroToques in Croazia

Il lombardo Derflingher strega il Double Tree Hilton di Zagabria, che è diventato il palcoscenico di un evento a “quattro mani”, un abbraccio tra due culture gastronomiche diverse.
    Ad accompagnare Derflingher, lo chef Marinko Topalovic del ristorante Oxbo; tra gli ospiti, l’ambasciatore italiano in Croazia Pierfrancesco Sacco e il ministro del Turismo e dello Sport croato, Nikolina Brnjac: un evento che ha anche segnato l’avvio di Euro-Toques Croazia, un capitolo dedicato a promuovere la cultura gastronomica croata: a reggere la presidenza, per il primo periodo, sarà lo stesso Derflingher, coordinando una serie di eventi nei prossimi mesi, tra cui workshop, degustazioni e cene tematiche che intersecheranno le cucine italiana e croata. Derflingher ha espresso entusiasmo riguardo a questa collaborazione e ha dichiarato che è l’inizio di un’entusiasmante avventura culinaria.
    Nato a Lecco nel 1962, Derflingher è uno dei più grandi chef italiani al mondo. Fin da giovanissimo ha compiuto un percorso di formazione nei grandi alberghi e nei ristoranti di tutto il mondo e a soli 26 anni è divenuto chef della Casa Reale inglese.
    EuroToques, creata a livello europeo dopo un confronto tra Paul Bocuse e Pierre Romeyer, vide in Italia la fondazione da parte di Gualtiero Marchesi che ne resse a lungo la presidenza per poi passare il testimone prima a Massimo Spigaroli e poi ad Enrico Derflingher, attuale presidente. Sotto la sua guida l’associazione ha dato vita al Premio Internazionale Euro-Toques Italia, assegnato ogni anno ai grandi maestri della ristorazione.
   

Derflingher porta gli EuroToques in Croaziaultima modifica: 2023-09-30T13:23:04+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.