Io Capitano vince il premio del pubblico miglior film europeo a San Sebastian

Per Io Capitano di Matteo Garrone un altro riconoscimento: il candidato italiano alla selezione per l’Oscar al miglior film internazionale, ha vinto il premio del pubblico per il miglior film europeo al festival di San Sebastian, il più importante in Spagna.
    O Corno ( The Rye Horn ) della regista Jaione Camborda (originaria di San Sebastian) ha avuto la Conchiglia d’Oro per il Miglior Film. Premio speciale della giuria a Kalak di Isabella Eklöf (Svezia).
    Inoltre, la giuria ha assegnato la Conchiglia d’Argento per la migliore regia a Tzu-Hui Peng e Ping-Wen Wang per Chun xing / Viaggio in primavera (Taiwan), mentre il Premio per la migliore sceneggiatura è andato a María Alché e Benjamín Naishtat per Puan (una coproduzione tra Argentina – Italia -Germania – Francia – Brasile).
    La Conchiglia d’Argento per la migliore interpretazione protagonista è andata ex aequo a Marcelo Subiotto per Puan e a Tatsuya Fuji per Great Absence (Giappone)di Kei Chika-ura, mentre la Conchiglia d’Argento per la migliore interpretazione non protagonista è andata a Hovik Keuchkerian per il suo personaggio in Un amor (Spagna) di Isabel Coixet.
   

Io Capitano vince il premio del pubblico miglior film europeo a San Sebastianultima modifica: 2023-10-01T12:41:09+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.