Yusuf e la colonia di gatti, una storia di riscatto e civiltà

– ROMA, 09 GEN – Da baraccopoli e luogo di degrado a posto ‘del cuore’, dove la sporcizia è stata sostituita da secchi per raccogliere l’acqua piovana, panchine e tavoli in legno, fiori piantati dopo essere stati recuperati dai rifiuti, e dove grazie a un gruppo di persone di buona volontà è perfino possibile ‘allontanare ogni brutto pensiero’, costruire bellezza e prendersi cura di una colonia di gatti randagi. E’ questa la storia di riscatto e umanità di Yusuf e della piccola comunità curda da lui guidata che a Roma, alla fine di Lungotevere Testaccio, sotto il ponte della ferrovia da cui si vede il Gazometro, hanno bonificato un terreno rendendolo percorribile a piedi e, soprattutto, un rifugio per randagi. Una bella lezione di civiltà e determinazione, che viene raccontata nel documentario “Tenere lontani i sentimenti brutti – La storia di Yusuf e della colonia felina” realizzato da La paginabianca.docx, associazione di promozione sociale, in collaborazione con ENPA sezione di Roma, con il patrocinio dell’assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale e con la media partnership della testata Lanterna.
    Il documentario sarà presentato a Roma il 13 gennaio allo Spazio Scena (ore 16.30) in un incontro in cui interverranno Sabrina Alfonsi, assessora Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale, Carla Rocchi, presidente ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), Maurilia Amoroso, responsabile randagismo ENPA Roma, e Riccardo Piazza, presidente La paginabianca.docx. .
   

Yusuf e la colonia di gatti, una storia di riscatto e civiltàultima modifica: 2023-01-09T15:29:37+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.