I cuccioli Paw Patrol primi al box office Usa

 Missione compiuta per i cuccioli-eroi di Paw Patrol: la loro seconda avventura su grande schermo sbaraglia tutti i rivali nei cinema Usa e, dopo settimane nere, dà un po’ di respiro al box office. Con 23 milioni di dollari incassati da giovedì, il cartone sconfigge con agio i concorrenti che esordivano nelle sale questo weekend: l’horror Saw X della Lionsgate si piazza secondo e terzo arriva il thriller fantascientifico della Disney The Creator.
    Paw Patrol: Il super film, basato sul popolare cartone animato canadese, si prepara a dare grandi soddisfazioni a Nickelodeon e Paramount che l’hanno prodotto: costato 30 milioni di dollari, ha già incassato il doppio del suo predecessore del 2021, Paw Patrol: Il film, che debuttò con 13 milioni di biglietti staccati. E questo solo Oltreoceano. Se infatti si sommano i ricavati internazionali (compresi quelli del box office italiano), i cagnolini si mettono in tasca 46,1 milioni di dollari. Il film, distribuito da Eagle, è in sala anche in Italia dal 28 settembre Paramount festeggia anche per il promettente esordio a 18 milioni di dollari di Saw X, decimo capitolo del grande classico degli horror, che arriva in Italia il 25 ottobre distribuito da Eagle Pictures. Costato 13 milioni di dollari, non è il debutto migliore della saga, saldamente detenuto da Saw III (33 milioni di dollari nel 2006), ma è migliorato rispetto ai due spin-off precedenti, Spiral – L’eredità di Saw (8,7 milioni di dollari nel 2021) e Saw Legacy del 2017 (16,6 milioni di dollari).
    The Creator, di Gareth Edwards e interpretato da John David Washington, che guida una guerra tra esseri umani e intelligenza artificiale, si è piazzato al terzo posto tra i più visti del fine settimana, con 14 milioni di dollari: ben al di sotto delle aspettative per un film da 80 milioni di dollari. Il botteghino internazionale – quello italiano compreso – gli fa guadagnare altri 18,2 milioni di dollari.  
The Nun 2 si è classificato al quarto posto, aggiungendo 4,6 milioni di dollari ai suoi incassi. Dopo un mese nelle sale, la seconda “avventura” della suora demoniaca ha fatto guadagnare alla Warner Bros 76,7 milioni di dollari al botteghino nazionale e di 231 milioni di dollari in tutto il mondo. L’unica buona notizia del box office di fine estate, passata la sbornia di Barbenheimer. Ora, le sale aspettano con ansia il 13 ottobre per il film-concerto Eras Tour di Taylor Swift, per cui le prevendite indicano cifre da capogiro.  

I cuccioli Paw Patrol primi al box office Usaultima modifica: 2023-10-01T20:33:59+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.