Ryder: ‘eroi di Roma’, stampa Europa applaude i vincitori

Dai giornali spagnoli a quelli inglesi, la Ryder Cup ha ampio spazio sulla stampa del Vecchio Continente dopo il trionfo del Team Europa nella prima e storica edizione andata in scena a Roma sul green del Marco Simone golf e country club di Guidonia. Si parte con il quotidiano sportivo iberico ‘As’ che esalta il n.3 del mondo Jon Rahm titolando in prima pagina: “E’ la Ryder di Rambo”, mentre l’inglese The Times incensa il capitano europeo Luke Donald sottolineando il fatto che deve “restare alla guida della squadra”.
    E poi il ‘Sun’ che esalta gli eroi della Ryder sparando in prima pagina le foto di McIlroy e Hatton che bevono dalla coppa e scrive: “McIlroy con gli occhi annebbiati sorseggia dal trofeo e Hatton è l’ultimo a restare in piedi. E la festa non si ferma più”. E l’altro quotidiano spagnolo ‘Marca’ torna su Rahm incoronandolo “Imperatore di Roma”.
    Per l’Indipendent “Rory McIlroy, la rockstar europea, ha finalmente il suo riscatto nella Ryder Cup”, mentre per per il Daily Mail è l’irlandese insieme a a Tyrrell Hatton sono stati le stelle dello spettacolo per l’Europa, mentre il debuttante Max Homa è stato il protagonista per gli Stati Uniti”. E poi il quotidiano britannico aggiunge “L’Europa ha resistito alla feroce reazione americana per assicurarsi i quattro punti necessari per riconquistare la Ryder Cup con l’inglese Tommy Fleetwood che ha siglato il mezzo punto decisivo”.
    Più neutrale il celebre quotidiano sportivo francese L’Equipe che limita la Ryder Cup ad un articolo di cronaca descrivendo l’Europa vittoriosa “al termine di un’edizione ancora una volta indimenticabile: gli europei, assetati di vendetta, hanno riportato la 44esima Ryder Cup nel Vecchio Continente nonostante la resistenza degli americani”.
   

Ryder: ‘eroi di Roma’, stampa Europa applaude i vincitoriultima modifica: 2023-10-02T11:43:39+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.