Shanghai: Rublev e Dimitrov in semifinale ma il re resta Federer

Saranno il russo Andrey Rublev e il bulgaro Grigor Dimitrov i protagonisti domani di una delle due semifinali del Masters 1000 di Shanghai, ma il pubblico è andato in visibilio per Roger Federer, sceso in campo per ricevere un premio come icona del torneo cinese.
    Tra applausi, cori e risate, lo svizzero ha risposto ad alcune domande, affermando tra l’altro che non ha intenzione di tornare a giocare e ricordando le sfide avute nel torneo con Rafael Nadal. “Mi sono divertito molto nel circuito, ho raggiunto il limite e mi sono spremuto fino all’ultima goccia – ha affermato -. Adesso solo un super tifoso come tutti voi. Mi mancano quei momenti, come la bellissima finale che ho vinto qui con Rafa, ma adesso è iniziato un nuovo capitolo”.
    Nelle due partite dei quarti del torneo, il n.5 al mondo Rublev ha sconfitto in due set il cileno Nicolas Jarry per 7-6, 6-4, mentre Dimotrov si è imposto sul francese Ugo Humbert per 6-2, 6-3. L’altra metterà di fronte il polacco Hubert Hurkacz e lo statunitense Sebastian Korda.
   

Shanghai: Rublev e Dimitrov in semifinale ma il re resta Federerultima modifica: 2023-10-13T17:21:40+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.