Nba: Wembanyama trascina gli Spurs nell’ultima amichevole

L’Nba aspetta il debutto, mercoledì prossimo, di Victor Wembanyama ed il 19enne francese promette di non deludere le attese. Nell’ultima uscita di preparazione ha portato i suoi Spurs alla vittoria contro i Golden State Warriors (122-117). In una partita senza punti in palio e senza molta intensità, ‘Wemby’ ha incontrato per la prima volta sul parquet una delle superstar della massima serie di basket, il quattro volte campione Stephen Curry, un vero e proprio semidio per i tifosi locali.
    “Mi capiterà di giocare contro ragazzi che ho visto crescere”, ha scherzato Victor. Proprio Curry (1,88 m) si è presentato al cospetto del gigante (2,24 m) per il salto a due dell’avvio, vedendo la palla spazzata al volo dal francese.
    Curry (35 anni), piuttosto discreto (11 punti, 1 su 6 dalla lunga distanza), ha potuto osservare da vicino le qualità di Wembanyama. Come nelle sue prime tre partite pre-campionato, Wemby ha mostrato il suo talento. E’ stato il miglior realizzatore (19 punti, 4 rimbalzi, 1 assist, 1 intercetto, 5 stoppate) nei 21 minuti che è rimasto in campo.
    Il 25 ottobre giocherà la sua prima partita in casa contro Dallas, il giorno dopo l’inizio ufficiale della stagione. “Lo sapevo già, ma ora ho la certezza di poter essere competitivo con questa squadra” ha commentato.
   

Nba: Wembanyama trascina gli Spurs nell’ultima amichevoleultima modifica: 2023-10-21T10:57:48+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.