Otranto Film Festival, Stefania Rocca direttrice artistica

Cinque giorni di proiezioni, incontri, laboratori tematici, formazione e spettacolo con spazi dedicati al sistema produttivo, caratterizzeranno la nona edizione di Off-Otranto Film Festival che si terrà nel Castello Aragonese della stessa cittadina leccese dal 30 ottobre al 4 novembre. Il festival è diretto artisticamente dall’attrice e regista Stefania Rocca che ha scelto come parole chiave per l’edizione 2023 ‘Relation’s waves’. “Il rapporto tra il mare e l’uomo è molto antico e si è sempre arricchito – spiega la direttrice – di grandi suggestioni letterarie, artistiche, psicologiche. Si pensi a ‘I viaggi di Ulisse’, simbolo della ricerca e dell’errare dell’umanità, o ‘Il vecchio e il mare’ di Hemingway, dove l’animo umano si infrange tra emozioni e paure. Il mare come incontro tra civiltà”.
    Nell’ambito del festival ci sarà il contest ‘Back to Talent’, rivolto ad aspiranti compositori di colonne sonore, “aprendo a tutti e non solo a chi ha la fortuna di frequentare un’accademia, la possibilità di mettersi in luce”. La nona edizione della manifestazione è prodotta da Fondazione Apulia Film Commission e Otranto Film Lab – Cultural Lab, con la collaborazione e il contributo del Comune di Otranto e il patrocinio del Mic – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. Inoltre, dal 30 al 31 ottobre, OFF accoglie anche la quattordicesima edizione del progetto Apulia Film Forum – Edizione Euromediterranea.
   

Otranto Film Festival, Stefania Rocca direttrice artisticaultima modifica: 2023-10-21T11:11:28+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.