Instagram e Facebook, stop alle pubblicità basate sul genere

Meta, la società proprietaria di Instagram e Facebook, ha annunciato che non consentirà più agli inserzionisti di attirare gli adolescenti con pubblicità legate al loro genere.

Da febbraio, i gruppi che vogliono pubblicizzare prodotti per minori su queste piattaforme avranno accesso solo alla loro età e localizzazione, per garantire che il contenuto degli annunci sia “appropriato e utile”, si legge in una nota della compagnia guidata da Mark Zuckerberg, che dall’estate del 2021 vieta agli inserzionisti di venire a conoscenza della storia degli adolescenti tramite altri siti. Il gruppo prevede inoltre di rendere più facile per i minori di 18 anni indicare quando desiderano ricevere o meno annunci su determinati argomenti, come un genere di serie tv o uno sport specifico. 

Instagram e Facebook, stop alle pubblicità basate sul genereultima modifica: 2023-01-11T09:54:32+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.