Romeo e Giulietta, ultimi ciak per il nuovo film di Veronesi

Sono terminate le riprese di Romeo e Giulietta, il nuovo film di Giovanni Veronesi con protagonisti Sergio Castellito, Pilar Fogliati, Geppi Cucciari, Maurizio Lombardi, Serena De Ferrari, Domenico Diele e con Margherita Buy.
    “Con questo film torno a raccontare tante storie d’amore, quasi tutte impossibili come quella di Romeo e Giulietta. Qui tutto cambia con un semplice accento”, dice Veronesi.
    Il film è una produzione Indiana Production, Capri Entertainment e Vision Distribution in collaborazione con Sky e sarà distribuito da Vision Distribution. Le riprese sono durate 7 settimane e si sono svolte a Roma e Spoleto. A Roma tra le varie location il Teatro Torlonia, Villa Borghese, Trinità dei Monti e a Spoleto il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti.
    La storia è contemporanea. Quando la giovane attrice Vittoria viene umiliata da un celebre e cinico regista durante un provino per il ruolo di Giulietta, la ragazza decide di ritentare sotto falsa identità, per dimostrare al regista tutto il suo talento: Vittoria diventa quindi Fabio e si esibisce nei panni di Romeo.
    Ma proprio quando convince tutti e viene presa per la parte, invece di rivelare la sua vera identità e prendersi la sua rivincita, Vittoria accetta il ruolo…
    Da quel momento, Vittoria diventa Fabio.
    D’altronde Vittoria è un’attrice di talento, non le sembra poi così complicato interpretare una parte sia sul palco che dietro le quinte. Almeno fino a quando il suo fidanzato non viene scelto per interpretare il ruolo di Mercuzio: riuscirà Vittoria a nascondere la sua identità anche a lui e a dimostrare così il suo sconfinato talento? Il tutto mentre vestendo i panni di un’altra persona – e di un altro genere – si ritrova a scoprire molte cose su sé stessa, ma soprattutto sulle persone che la circondano…
   

Romeo e Giulietta, ultimi ciak per il nuovo film di Veronesiultima modifica: 2023-10-30T14:25:37+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.