Annalisa si cala dall’alto e conquista il Forum

Annalisa si cala dall’alto per l’inizio del suo primo show al Forum di Assago, il 4 novembre, davanti a 12mila persone. “È stato un ingresso simbolico – spiega incontrando la stampa subito dopo – un modo per entrare direttamente nel vortice del mio live e delle mie nuove canzoni”. In un concerto sold out da mesi, che suggella un anno da incorniciare, la cantautrice mette in scena, in un viaggio musicale tra passato e presente, uno spettacolo capace di far entrare il pubblico nel ‘vortice’ delle sue canzoni, dalle hit del suo percorso artistico e di quelle del nuovo album, E poi siamo finiti vortice, entrato direttamente in testa alla classifica ufficiale Fimi/Gfk.
    Nell’unico show del 2023, l’artista balla, canta, si commuove al primo speech, ripercorre le tappe della sua carriera, da Euforia, La crisi a Sanint-Tropez e Se avessi un cuore a Bollicine, Ragazza Sola e Movimento Lento, fa scatenare il pubblico con Nuda, Tropicana e Disco Paradise, entusiasma con Tsunami, Direzione la vita, Bye Bye, Rosso corallo e Mon amour, si ritaglia un momento al pianoforte, sulle note di Il mondo prima di te e dieci. In chiusura, la cover di Purple Rain, il tormentone Bellissima e il travolgente Indaco violento.
    Sul palco i suoi musicisti di sempre, Daniel Bestonzo (keyboards & synthesizers) che ha curato anche la direzione musicale, Gianni Pastorino (keyboards & synthesizers) e Dario Panza (Drums & electronic pads), ma anche dodici ballerini diretti da Simone Baroni. La direzione artistica è affidata a Jacopo Ricci, che dà corpo al concetto di ‘vortice’ e di viaggio nell’evoluzione di Annalisa, fino alla creazione di un avatar dell’artista.
    Il Forum suggella un anno eccezionale per la cantautrice: prima donna presente per più di anno nella classifica Fimi/Gfk con un singolo, Bellissima, quattro volte Platino, oltre 1 milione di copie certificate nel 2023 arrivando così a quota 30 Dischi di Platino e 12 Oro, fino alla consacrazione di Forbes Italia che l’ha inserita tra le 100 donne italiane di successo.
    Da aprile la aspetta il tour nei palasport: il 6 a Firenze; l’8 a Torino, il 10 di nuovo ad Assago, il 12 a Bari, il 13 a Napoli, il 17 a Bologna, il 19 a Padova, il 21 a Roma.
   

Annalisa si cala dall’alto e conquista il Forumultima modifica: 2023-11-05T12:56:46+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.