Abodi, Atp Finals ancora a Torino? Ne parleremo col Mef

“Il fatto di poter rimanere a Torino è una cosa di cui parleremo, anche con il ministero dell’Economia, perché, come fu allora un gioco di squadra, dove le cose sono successe dopo poche ore, mi auguro che con lo stesso spirito si sappiano interpretare i numeri del valore aggiunto determinato da questo evento, per provare a tenerlo ancora un po’ in Italia”. Lo ha detto il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, a margine della presentazione del libro “Scusa papà ma tifo Napoli” presso l’Istituto del Credito Sportivo a Roma, parlando della possibilità di tenere le Atp Finals a Torino.
    “Avere un atleta italiano agevola il lavoro? Questa terza edizione delle Finals consacra, ma abbiamo visto che anche in anni covid ci furono numeri importanti – ha aggiunto -. E’ la dimostrazione che quando l’organizzazione è forte, c’è un lavoro quotidiano che parte dalle scuole e prosegue nei circoli, c’è una partecipazione che prescinde dal fatto che ci sia un grande campione italiano. Quando c’è è ancora meglio. L’obbiettivo di Sinner sono le Atp Finals e la Coppa Davis. Mi auguro che dimostri tutto il suo valore, che ha già dimostrato durante la stagione”. Abodi ha poi concluso: “Aver vinto 10 tornei per un ragazzo come lui non è poca cosa, ma quello che più mi impressiona è poter vedere plasticamente i margini di miglioramento, quanto sia migliorato, quanto abbia voglia di migliorare e quanto si dimostri, non soltanto campione in campo, ma un ragazzo molto in gamba per i valori e i concetti che esprime e per come li esprime. Un esempio a tutto tondo”.
   
   

Abodi, Atp Finals ancora a Torino? Ne parleremo col Mefultima modifica: 2023-11-09T19:49:35+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.