Donne: addio amaro per Rapinoe, perde finale titolo Usa

Addio amaro per la stella del calcio Usa, e paladina dei diritti delle minoranze e della comunità Lgbtq+, Megan Rapinoe. La squadra della due volte campionessa del mondo con gli Usa, l’OL Reign di Seattle, ha perso per 2-1 contro il Gotham (club originario del New Jersey) la finale per il titolo della Nwsl, la lega professionistica femminile nordamericana. A rendere ancor più dura da ‘digerire’ l’ultima partita di Rapinoe, che aveva annunciato l’abbandono dell’attività agonistica dopo questa finale, c’è stato il fatto che si è infortunata nella fase iniziale del match ed è stata costretta a uscire.
    Così alla fine, seppure di misura, la vittoria è andata al Gotham grazie alle reti di Williams e di Esther e ha potuto così festeggiare nel migliore dei modi un’altra veterana della nazionale Usa, Ali Krieger, che anche lei ha vinto due titoli mondiali e ora, a meno di improbabili ripensamenti, lascerà l’attività agonistica.
    Ed è notare che negli ultimi sette minuti il Gotham ha giocato in dieci per l’espulsione del portiere Haught, con la centrocampista Martin che è andata fra i pali a prenderne il posto.
   

Donne: addio amaro per Rapinoe, perde finale titolo Usaultima modifica: 2023-11-12T15:30:56+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.