A Pitti Uomo già 12.600 buyer, +200% rispetto a gennaio 2022

– FIRENZE, 12 GEN – Alla chiusura della terza e penultima giornata di Pitti Uomo 103 in corso a Firenze arrivano i primi dati sull’affluenza che segnalano 12.600 compratori, in rappresentanza di oltre 6mila aziende di vendita e distribuzione, con un aumento del 200% rispetto al gennaio 2022, edizione che ha risentito delle restrizioni della pandemia. Gli italiani sono 8.400 (+175%), gli esteri 4.200(+250%). “Una proiezione ci fa stimare il dato totale delle affluenze di soli buyers (escluse le altre categorie di visitatori) intorno alle 14mila presenze”, spiega Pitti Immagine in una nota. I primi 10 mercati esteri più presenti a questa edizione sono: Germania (siamo già a oltre 500 compratori tedeschi), Olanda, Gran Bretagna, Francia, Stati Uniti, Spagna, Turchia, Svizzera, Giappone e Belgio. Dal Giappone sono arrivati oltre 180 buyer (erano stati 6 nel gennaio 2022), dalla Corea del Sud più di 130 (rispetto ai 5 del gennaio 2022), così come sono tornati i buyer dalla Cina continentale, Cina-Hong Kong, Taiwan, Singapore e Tailandia, paesi che all’ultima edizione invernale erano stati quasi assenti. Altro dato è il risultato delle presenze dei compratori dai paesi nordici-scandinavi (Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia), già a quota 214 a questa edizione, mentre erano stati 60 in totale l’inverno scorso. Da segnalare anche gli exploit di Israele, Messico, Canada, Irlanda, i numeri in grande ripresa dai paesi dell’Europa Orientale e dal Medio Oriente, e dal blocco Azerbaijan – Uzbekistan – Kazakistan.
    .
   

A Pitti Uomo già 12.600 buyer, +200% rispetto a gennaio 2022ultima modifica: 2023-01-12T19:07:43+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.