P&G: ecco Pianeta=casa, guida ai comportamenti sostenibili


– ROMA, 13 GEN – Due italiani su tre hanno modificato le loro abitudini per proteggere l’ambiente, nell’ultimo anno, soprattutto donne e giovani, e dichiarano di averlo fatto più per ragioni etiche che di risparmio. Secondo un’indagine dell’Istituto Piepoli illustrata alla presentazione della guida Pianeta=Casa. Impariamo a essere sostenibili realizzata da Procter & Gamble Italia, Corepla, Wwf Italia, Aideco e Altroconsumo, il 43% degli intervistati ha cambiato o sta cambiando alcune abitudini, il 16% la maggior parte e il 7% ha ridefinito tutte le proprie abitudini, mentre il 34% non le ha cambiate. La guida mira a creare una maggiore consapevolezza dei comportamenti quotidiani che possono fare la differenza.

I fronti su cui, secondo l’indagine, gli intervistati vorrebbero fare di più, in casa, sono il risparmio energetico (per il 67% del campione), ridurre i rifiuti (per il 42%), risparmiare acqua (per il 38%) e riciclare (per il 28%). A influenzare le scelte degli intervistati è soprattutto la comunità scientifica, ma anche i figli, principali “ambasciatori della sostenibilità” per quasi un terzo degli intervistati over 54.

“Spesso le piccole azioni che possono sembrare insignificanti, come chiudere il rubinetto dell’acqua quando ci laviamo i denti o la doccia mentre ci insaponiamo o ancora abbassare la temperatura di lavaggio in lavatrice, hanno un impatto molto grande sul pianeta. Sappiamo infatti che l’85% delle emissioni di CO2 di scopo 3 è generato proprio a casa, durante l’utilizzo dei prodotti”, afferma il presidente e ad Procter & Gamble Italia, Paolo Grue. .

P&G: ecco Pianeta=casa, guida ai comportamenti sostenibiliultima modifica: 2023-01-13T13:50:47+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.