Pitti Uomo, speciale caccia al tesoro di Ferragamo a Firenze

Al via, dal 9 gennaio a Firenze, una speciale ‘caccia al tesoro’ firmata Ferragamo. Si tratta del progetto “The Walking Story”, una vera e propria caccia al tesoro, attiva dal 9 al 12 gennaio durante i giorni di Pitti Uomo, che rievoca l’atmosfera della città tra gli anni ’30 e ’50 del Novecento attraverso un percorso speciale che evoca il legame tra Ferragamo, il suo fondatore e la città di Firenze attraverso luoghi significativi ed iconici.
    L’itinerario si snoda circolarmente attraverso sei tappe – la boutique Ferragamo, la Colonna dell’Abbondanza, la Fontana del Nettuno, il Lungarno Archibusieri, Ponte Vecchio e piazzetta Salvatore e Wanda Ferragamo – che consentono all’utente di passeggiare attraverso un inedito percorso urbano e al contempo creare una relazione col brand.
    Lungo il percorso sono disseminati alcuni indizi sulle creazioni iconiche realizzate da Salvatore (come la zeppa “Rainbow” dedicata a Judy Garland, il sandalo “Invisibile” o le pump impreziosite da cristalli rossi realizzate per Marilyn Monroe), ma anche elementi contemporanei come il sandalo oro reinterpretato da Maximilian Davis per la collezione Fall-Winter ’23, oltre a temi da risolvere e racconti audio coinvolgenti ispirati alle figure chiave della vita del calzolaio dei sogni.
    Il progetto è supportato da una web-app attivabile tramite Qr-code presente sulle vetrine della boutique di via de’ Tornabuoni, ma non è tutto: al completamento del percorso, una sorpresa attende gli utenti di ritorno al negozio.
   

Pitti Uomo, speciale caccia al tesoro di Ferragamo a Firenzeultima modifica: 2024-01-08T17:16:48+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.