Io Capitano miglior film straniero per la critica afro-americana

Io Capitano, tra i 15 titoli della shortlist da cui il 23 gennaio usciranno i 5 candidati per l’Oscar al miglior film internazionale, è il vincitore per la critica afroamericana come miglior film straniero dell’anno.
    Matteo Garrone con l’AAFCA sarà celebrato alla quindicesima edizione degli African American Film Critics Association Awards il 21 febbraio a Beverly Hills.
    “Un altro grande traguardo per #IoCapitano , premiato come Miglior Film Internazionale al@AAFCAPremi assegnati dall’African American Film Critics Association. L’AAFCA è il principale ente di critici cinematografici neri nel mondo, che recensisce attivamente film e televisione, con un’enfasi particolare sull’intrattenimento che include l’esperienza nera e i narratori della diaspora africana”, ha sottolineato Paolo Del Brocco, ad di Rai Cinema produttore. Il viaggio di Io Capitano, cominciato alla Mostra del cinema di Venezia (Leone d’argento per la regia e premio Mastroianni per il giovane senegalese Seydou Sarr) continua verso gli Oscar.
   

Io Capitano miglior film straniero per la critica afro-americanaultima modifica: 2024-01-16T12:46:33+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.