Porte per capannoni: tipologie, caratteristiche e vantaggi

capannoni mobili e capannoni pvc realizzati su misura da Tunnel Mobili. Soluzioni per aumentare gli spazi coperti aziendali con le coperture mobili ed i tunnel retrattili Tunnel Mobili.

Una delle componenti più importanti per un capannone aziendale è costituita dalle chiusure industriali.

Le motivazione che rendono questo elemento così importante sono molte: innanzitutto la sicurezza e la protezione dell’edificio contro tentativi di incursione ed effrazione, ma anche il ruolo che giocano nella dinamica della logistica aziendale.

Vediamo quali sono le principali tipologie, le caratteristiche e i vantaggi.

Porte a libro

Le porte a libro sono le classiche chiusure industriali. Nonostante siano ancora ampiamente utilizzate, queste porte stanno diventando sempre più obsolete e non in linea con le esigenze delle aziende moderne. Pesanti e molto scomode da movimentare, infatti, queste chiusure mal si integrano con l’esigenza di sicurezza e ritmi sempre più serrati delle aziende odierne.

Porte sezionali

I portoni sezionali sono un’altra soluzione molto gettonata, in quanto costituiscono un ottimo compromesso tra resistenza ed efficienza, con un alto livello di isolamento termo acustico. L’unica vera pecca di queste chiusure risiede a livello strutturale, in quanto richiedono agganci al soffitto e non sono sempre facili da installare in qualsiasi contesto.

Porte rapide avvolgibili

Nel caso in cui ci siano passaggi frequenti di operatori e mezzi in ingresso ed uscita dal tunnel mobile, le porte rapide ad avvolgimento costituiscono la soluzione giusta per favorire il regolare svolgimento delle operazioni logistiche.

Ci sono infatti casi in cui si vuole mantenere il capannone chiuso per riparare materiali o merci ed allo stesso tempo la necessità di non interferire con il flusso logistico che potrebbe causare rallentamenti in tutta la filiera produttiva.

Le porte rapide ad avvolgimento sono progettate per garantire la massima velocità e comodità dei transiti di macchinari e mezzi per la movimentazione.

Si tratta di chiusure in pvc veloci, poco ingombranti e che per questo sono ideali per essere installate in qualsiasi contesto, anche ad esempio come chiusure di capannoni e tunnel mobili in pvc.

garantiscono un elevato livello di sicurezza per gli operatori, azionabili tramite comandi elettrici e solitamente dotate di contrappesi o manovelle per l’apertura manuale in caso di mancanza di tensione.

Grazie all’utilizzo di teli coibentati garantiscono un ottimo livello di isolamento termico e possono inoltre essere dotate di settori visivi per una maggiore luminosità all’interno della copertura.

Serrande industriali

Le serrande avvolgibili industriali uniscono la resistenza e versatilità richieste per la chiusura dei moderni capannoni: il meccanismo ad avvolgimento permette ottime prestazioni in fase di apertura e chiusura, mentre i pannelli metallici costituiscono una garanzia in termini di sicurezza.

Possono essere azionate sia manualmente che in modo automatico, e sono dotate di dispositivi di sicurezza (fotocellule, costa di sicurezza) per ridurre al minimo il rischio di incidenti.

Porte per capannoni: tipologie, caratteristiche e vantaggiultima modifica: 2019-10-30T16:16:16+01:00da tunnelmobili

Un pensiero riguardo “Porte per capannoni: tipologie, caratteristiche e vantaggi”

  1. Questo è un commento di esempio al tuo post.
    Per gestire i commenti fai il login e poi vai alla sezione “Commenti” del tuo LiberoBlog: potrai modificarli o cancellarli. Inoltre puoi decidere per ogni post o articolo se avere o meno i commenti e se vuoi che a commentare siano solo persone registrate a Libero Community oppure anche utenti anonimi.
    Scopri tutto quello che puoi fare in Libero Aiuto

I commenti sono chiusi