Il dramma del senzatetto: confessa un omicidio per trascorrere l’inverno in carcere

homelessL’inverno è alle porte e si preannuncia gelido e rischioso per chi non ha un posto dove stare. Ogni anno sono molti i senzatetto che muoiono congelati. Un 35enne di Cugnaux, vicino a Tolosa, ha cercato di prevenire escogitando un piano drammatico. L’uomo ha confessato un omicidio mai commesso – anzi, immaginario – per stare in carcere al caldo e con i pasti garantiti.
Come racconta il sito di informazione d’Oltralpe La Depeche, venerdì scorso un uomo ha telefonato alle forze dell’ordine raccontando di aver sentito un’esplosione e di essere stato quindi costretto a sparare a un gruppo di persone per salvarsi la vita. “Ho ucciso qualcuno”, ha dichiarato. I poliziotti non hanno creduto al clochard, ma si sono messi alla ricerca di prove e lo hanno arrestato.
Poi la confessione: aveva inventato tutto per non stare per strada di inverno. La polizia lo ha quindi denunciato a piede libero con l’obbligo di trattamento sanitario. Il processo per stabilire un’eventuale pena, tuttavia, si terrà solamente in primavera.

Il dramma del senzatetto: confessa un omicidio per trascorrere l’inverno in carcereultima modifica: 2017-12-05T22:14:10+01:00da cristina_a2016