Alice ha 18 anni e soffre di psoriasi: “Mi hanno sempre allontanata credendomi contagiosa”

alice-psoriasi_03175007Alice ha 18 anni e un  passato turbolento a causa della sua malattia. A 11 anni ha iniziato a notare delle macchie sul suo corpo e dopo diverso tempo ha scoperto di avere la psoriasi.

Quello che le ha causato il maggior disagio non sono stati tanto i sintomi della malattia, ma i commenti della gente. Inizialmente non si capiva cosa potesse essere, il suo parrucchiere sembrava fosse tigna, nel corso degli anni le macchie aumentavano e diventavano sempre più visibili e la gente, credendo fossero contagiose, ha iniziato ad allontanare Alice.

Poi a 15 anni, come riporta il Daily Mail, è arrivata la diagnosi. La psoriasi una malattia infiammatoria cronica della pelle, non infettiva né contagiosa. Per anni Alice, originaria dell’Hampshire, non si è accettata e ha provato a nascondersi, ferita dai commenti delle persone, fino a quando non ha deciso di smettere di essere vittima del giudizio altrui. Oggi ha portato avanti un grande cambiamento e mostra il suo corpo senza paure: «Non voglio più nascondermi, voglio educare le persone mostrando loro che le malattie autoimmuni sono normali e che la mia pelle potrebbe sembrare diversa ma è del tutto normale».

Alice ha 18 anni e soffre di psoriasi: “Mi hanno sempre allontanata credendomi contagiosa”ultima modifica: 2018-02-04T23:31:38+01:00da cristina_a2016