La dorata ascesa all’olimpo della moda da parte di Chiara Ferragni presenta anche qualche avversità. Non solo like, cuori, contratti milionari e riconoscimenti accademici: l’ultima pietra alla influencer italiana (settima più potente ultra influencer nel mondo secondo il Financial Times) l’ha lanciata lo stilista Roberto Cavalli su Instagram, il mezzo da cui è partita la carriera della Ferragni.
Tutto si è scatenato da una foto che ritrae Chiara Ferragni con un completo intimo trasparente Intimissimi. Tra i vari commenti, positivi, ammiccanti, invidiosi, ironici, moralisti, ecco spiccare quello di Roberto Cavalli: “Stai facendo pubblicità al tuo ombelico! Chi credi di essere? Sei solo una macchina da soldi! Non c’è spontaneità né amore in ciò che fai“.
La cattiveria gratuita stupisce persino Fedez che, incredulo, pensa che a scriverlo sia stato un falso (fake) Roberto Cavalli. “Sono proprio io! Famoso e pulito per dire ciò che penso!!” chiarisce lo stilista. “Siete bravi, vi approfittate troppo di questo gioco che non è per vendere ma un passatempo per divertire. Poi comprare abiti con nomi roboanti (tipo il mio) con i quali Chiara si fa pubblicità indossandoli. Brava li indossa bene… ma questa volta ha messo il piedino fuori dalla passerella…“. In sostanza, Roberto Cavalli la accusa di usare i grossi marchi di moda al fine di alimentare il proprio successo.
Ulteriore frecciata relativa alla recente maternità di Chiara Ferragni: “Non lo hai allattato, hai temuto di sciuparti il seno“.
“Sei molto più bella vestita!” conclude Roberto Cavalli e non si capisce se sia un complimento o un’offesa.
In estate c’era già stata una polemica fashion per via della critica rivoltale da Stefano Gabbana, che aveva definito “cheap” l’abito da sposa Dior.
Chiara Ferragni non si ferma a rispondere ma è chiaro che il suo successo a qualcuno del Fashion System da fastidio. Chi sarà il prossimo a venire allo scoperto?