Buon Compleanno amor mio

Questi anni che passano sono il nostro tempo,

che ci ricopre come polvere sottile, inarrestabile.

NEW-BLOG Buon compleanno

Agile si insinua nella mente, inconsapevolmente.

Questa polvere astuta penetra i muscoli, il sangue

e le vene, ma impotente si ferma dinanzi al cuore,

e non può penetrarlo.

 

Il nostro cuore rimane libero dal tempo,

puro come cristallo.

Non ho paura perché nel mio cuore

ci sei tu da sempre,

dai giorni felici nella nostra stanza

fresca di mare.

 

La fontana dei cavalli era un grido incessante,

miscuglio di spruzzi, sibili e frastuoni

fra le margherite schizzate nel sole;pf_1508530496 buon compleanno

le sagome dei treni e fiori di velluto

dormivano nei viali della stazione.

 

Ora ci sei  ancora tu

a colorare i miei giorni, a svegliarmi

dal torpore della tristezza.

Tu non armare la mente

con malinconici motivi,

ascolta solo il tuo cuore,

nient’altro che il tuo cuore,

e quando sarai triste ti porterà in alto

e non ti ingannerà.

 

Il tuo cuore ti svelerà che non mi stanco di te

perchè  il sole nasce al  mattinoConcetta pf_1524674869

e mi riscalda con il tuo tempo,

ti dirà che non mi stanco di te

perchè disinvolta percorri le piste più sottili

della mia anima,

e perchè mi hai regalato

i nostri ragazzi, onesti e vigorosi.

Non mi stanco di te perchè tu sei

questo mio tempo,

inesorabilmente inchiodato davanti al cuore.

Mi tengo annodato alle tue ombrevecchietti

e ai tuoi sorrisi.

 

Ricordi?  Dicevo che mi sarebbe piaciuto

invecchiare insieme.

 

Noi ce la stiamo facendo, amore mio.

E quando avremo cento anni?

Che cosa sono cento anni al cospetto

del nostro amore?

 

Buon compleanno, amor mio.

Che cosa sono cento anni

quando avremo imparato a volare?

 

17 novembre 2015

www.kizoa_.com_piazza-roma-1-pf_1512068712

DSCF5455_COPIA