I SILENZI

I SILENZI

Non ho nulla da ascoltare dal silenzio. Sono parole che già conosco e che feriscono ed urlano nella quiete. Parole che non distendono, non placano e poi … nel silenzio nessuno si accorgerà di me. Ma verranno i giorni della luce e i silenzi non goccioleranno più queste attese dell’anima nel disincanto di un inganno. Ecco, non sottendo  al raggiro del silenzio per una bugia nell’anima. Ma è qui, proprio nella mia anima, che in silenzio io ti scrivo. Ma perchè non ho più parole?

I SILENZIultima modifica: 2017-09-09T14:27:05+02:00da NoirNapoletano

4 thoughts on “I SILENZI

  1. si scrive nel silenzio di sé, tra i pensieri che navigano tra il l’inchiostro del foglio bianco, tra i respiri mozzati e quelle carezze mai date, tra un disincanto e un inganno, tra un desiderio e una passione , tra quel sogno che sa ancor d’emozione

  2. I silenzi parlano all’anima, e che lo vogliamo o no ci raggiungono e ci sussurrano. Se poi sono assordanti….non c’è scampo. E casomai è quello che vogliamo….Buona Domenica Noir…:)

  3. Ricordo una poesia di una sconosciuta autrice, di quando ero fanciulla. Mi appuntai questa frase perché mi colpì moltissimo: “… Per me ti parlano voci di mille silenzi”.. La trovai meravigliosa! In poche parole, il significato del ‘tacere’ per chi vuole intendere…

Comments are closed.