Eva Grimaldi: “Il mio coming out di relazione per aiutare gli altri”

Una delle protagoniste indiscusse della 12.ma edizione dell’Isola dei Famosi è Eva Grimaldi. In Honduras l’attrice si è spogliata di tutti gli orpelli e ha fatto conoscere Milva (il suo vero nome, ndr). A cominciare dal “coming out di relazione”, come ama definirlo lei, ufficializzando la sua storia con l’attivista LGBT Imma Battaglia: “L’ho fatto per aiutare altre persone a uscire, a non nascondersi più e a lottare insieme per i nostri diritti”.

Eva_Grimaldi_23

Eva sei contenta del tuo percorso?
Molto. E’ stato bello e trasparente. Mi ero prefissata poche regole: la gentilezza, le buone maniere e chiedere scusa.

Chi ti ha fatto arrabbiare di più?
Ho ripreso più volte Moreno, rappresenta i giovani di oggi, ma quando ero ragazza io non aggredivo nessuno anche se avevo ragione, stavo in silenzio.

Con Raz hai sbottato e poi hai fatto la pace…
Raz è stato un gran giocatore, furbissimo. Ha cominciato a giocare sin dal primo servizio fotografico…

Hai gioito ma anche pianto tanto…
Non ho mezze misure, sono esplosiva. Come si fa a non piangere quando senti tua mamma che ti dice ‘Forza Milva’?, Come fai a non piangere quando arriva la persona che ami e che avevi voglia di sentire e vedere? Vivo di sentimenti, mi alimento di amore…

C_2_articolo_3066781_upiImagepp

All’Isola c’è stato il tuo coming out con Imma Battaglia…
Volevo dare un messaggio. Il mio coming out di relazione spero che sia servito ad altre persone a uscire, a non nascondersi più e a lottare insieme per i nostri diritti. L’uomo ha il diritto di amare, qualsiasi sia l’orientamento sessuale, politico e religioso…

Sei stata molto coraggiosa
Non si può e non si deve avere paura nel 2017. Avrò dei problemi sicuramente con delle persone che mi stanno vicino, ma non posso prentendere che tutti capiscano, con il tempo ci riuscirò: finalmente mi accetto per quello che sono.

Dopo Pechino Express e l’Isola tutti conoscono finalmente Milva, era il tuo obiettivo?
Ho fatti i due reality per far vedere la realtà, come sono io. L’Isola è un percorso molto ma molto più profondo… Ho seguito il mio istinto, che non mi ha mai deluso, tanto che non ho mai fatto gruppo con nessuno, solo con Milva. E sono riuscita a entrata nel podio. L’importante non era vincere, ma poterne uscire a testa alta.

Finalmente sei riuscita a liberarti del “fantasma” di Gabriel Garko?
Per carità, aggiorniamoci.. non mi va più di rispondere su questi argomenti.

Eva Grimaldi: “Il mio coming out di relazione per aiutare gli altri”ultima modifica: 2017-04-17T14:25:12+02:00da steff.vor72