Disegni sulle unghie con un ago, 3 opzioni

I disegni originali sulle unghie rendono sempre la manicure più interessante e attraente. Vuoi imparare a disegnare con un ago? Non è difficile, devi solo connettere la tua immaginazione e imparare alcune sfumature. Ti mostreremo come creare disegni sulle unghie con un ago.

Materiali e strumenti

Cosa è necessario per una manicure?

Serve un ago. Può essere acquistato in un negozio speciale o semplicemente prendere un ago da cucito. Certo, devi scegliere la dimensione e il diametro. Più sottile ed elegante è il motivo, più sottile dovrebbe essere l’ago. Puoi attaccarlo a una maniglia di plastica con la plastilina per comodità. E gli aghi venduti nei negozi specializzati sono dotati di manico in legno.

Inoltre, saranno richieste vernici multicolori. È meglio scegliere colori saturi per la base, quindi l’immagine risulterà espressiva. Si consiglia di acquistare vernici della stessa marca. In questo caso, se miscelati, forniranno un forte legame.

Avrai anche bisogno di un set per manicure, correttore, base e top coat. Se ci sono punti nei disegni, saranno necessari stuzzicadenti.

Regole di disegno

Per prima cosa devi preparare le unghie. Puoi fare un bagno per le mani, quindi spingere indietro con cura la cuticola, trattandola con un dispositivo di rimozione. Quindi applicare la mano di fondo.

Copri le unghie con uno strato denso della prima vernice. Questa sarà la base per il disegno. Dopo che si è asciugato, puoi iniziare a creare un disegno: usa schemi già pronti o crea tu stesso uno schema. Quando il disegno è pronto, devi correggere il risultato con una cima.

Esistono due tipi di tecnologia: asciutta e bagnata.

La tecnica bagnata prevede la pittura su vernice bagnata. Per prima cosa devi applicare la base e, senza aspettare che si asciughi, gocce di vernice di colore diverso. Usa un ago per creare motivi mescolando due colori.

La tecnica a secco consiste nel lavorare con una base essiccata, sulla quale è necessario sgocciolare una vernice di colore diverso e creare un disegno.

Cosa si può disegnare? Fiori, foglie, linee geometriche, zig zag, cuori, scritte, motivi etnici. Molte opzioni. Puoi completare la manicure con strass, creare inserti da uno specchio sfregato.

Certo, dovresti provare schemi semplici all’inizio e complicarli gradualmente.

Opzioni di design

Opzioni di design

Ecco alcune semplici opzioni per i principianti.

Foglia di trifoglio

  • Applica lo smalto bianco. Questa sarà la base.
  • Fai cadere tre gocce di smalto verde a forma di triangolo al centro dell’unghia.
  • Con un ago, disegna la coda fuori dal centro e disegna linee bianche verso l’interno per ottenere l’effetto di dividere le foglie.

Catena

  • Copri le unghie con il viola.
  • Fai cadere una dopo l’altra verticalmente, prima vernice blu, e in ogni goccia di blu un’altra bianca.
  • Dopo, disegna l’ago dalla metà della prima goccia alla terza.
  • Otterrai una catena.

Puoi provare diversi colori. Puoi fare una catena non nel mezzo dell’unghia, ma sul lato.

Zigzag

  • Dipingi metà dell’unghia con smalto bianco.
  • Dipingi l’altra metà di rosso.
  • Con un ago, disegna uno zigzag al centro dall’alto verso il basso dell’unghia.

La manicure con motivi è fresca e interessante. Se sei stanco dei classici, prova qualcosa di insolito.

Disegni sulle unghie con un ago, 3 opzioniultima modifica: 2023-01-01T20:43:08+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.