Proteine per la perdita di peso, è possibile

Gli integratori proteici possono essere tranquillamente definiti multifunzionali, poiché la loro assunzione è efficace non solo durante il periodo di aumento della massa muscolare. Includendo le proteine nella tua dieta dimagrante, puoi anche ottenere ottimi risultati. Tutto dipende dal programma di allenamento e dalla dieta.

Proteine – nutrizione sportiva per la perdita di peso

In primo luogo, devi capire che le barrette proteiche e gli integratori non danno al corpo un comando diretto per perdere peso. Le proteine non sono coinvolte in alcun modo nel processo di scomposizione dei grassi, servono come materiale da costruzione e fornitore di aminoacidi necessari per costruire muscoli e recuperare dopo un allenamento. Che cosa ha a che fare con la perdita di peso?

Quando si inizia a fare fitness con lo scopo di bruciare i grassi, non bisogna dimenticare che è necessario proteggere i muscoli dalle spaccature per liberare energia. Una bella figura non si ottiene se permetti ai muscoli di bruciare invece delle cellule adipose. Metodi collaudati sono l’allenamento della forza e l’assunzione di proteine ​​supplementari. Si ritiene che una persona abbia bisogno di circa due grammi di proteine ​​per chilogrammo di peso al giorno. Poiché è impossibile bloccare completamente la combustione dei muscoli insieme al grasso, si dovrebbe sforzarsi di compensare il più possibile l’eventuale perdita muscolare assumendo proteine. Più proteine ​​mangia una persona, più risorse riceve il suo corpo per la costruzione del tessuto muscolare.

Pertanto, le proteine ​​non dovrebbero essere considerate lo strumento principale di una dieta dimagrante. La sua ricezione è un importante evento ausiliario progettato per proteggere i muscoli. Bere integratori proteici senza un adeguato programma di allenamento è inutile, ma lo è anche cercare di perdere peso senza esercizio.

Quale posto dovrebbero occupare le proteine ​​nella dieta

Prima di tutto, devi imparare a contare il tuo apporto calorico giornaliero e assicurarti che le calorie siano circa il quindici percento in meno del necessario al giorno. Lo schema è semplice: il peso diminuisce con un deficit calorico e viene aggiunto con un eccesso di calorie.

Di solito una corretta alimentazione prevede la presenza di piccoli spuntini tra i pasti. Sono loro che devono essere sostituiti con l’assunzione di proteine, lasciando la stessa quantità giornaliera di calorie consumate, ma aumentando la quantità di proteine ​​​​ricevute. Invece di pranzo e cena, puoi anche bere proteine, ma questo approccio è meno appropriato, poiché le proteine ​​pure non attenuano la sensazione di fame.

Le proteine in polvere vengono solitamente diluite in acqua purificata o latte scremato. La coerenza non ha importanza. Quando acquisti un integratore alimentare, prima di tutto devi prestare attenzione al rapporto tra proteine e carboidrati. Il primo dovrebbe essere il più possibile e il secondo il numero minimo. È auspicabile che le proteine costituiscano almeno l’ottanta percento della massa totale. Tali integratori sono costosi, ma portano anche molti vantaggi.

Proteine per la perdita di peso, è possibileultima modifica: 2023-01-01T02:01:28+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.