I rotoli di lavash sono uno spuntino versatile. Puoi portarli con te al lavoro e allo studio, puoi fare uno spuntino a casa e persino preparare uno spuntino interessante per le vacanze. Prova interessanti involtini di lavash con diversi ripieni. Le ricette dovrebbero essere scelte in base a dove verrà servito questo spuntino.
Come cucinare i rotoli di lavash?
Fare panini con il pane pita è molto semplice. È necessario preparare i prodotti per il ripieno. Può essere carne, pesce, verdure, insalate, funghi, uova, fiocchi di latte, cibo in scatola, formaggio e molto altro. Carne e pesce devono essere cotti al forno, in umido o bolliti. Lo stesso si può dire dei funghi e delle uova. Ma le verdure possono essere utilizzate sia crude che lavorate termicamente.
Inoltre, avrai bisogno di una salsa che dovrà essere unta con pane pita. Può essere ketchup, maionese, yogurt, formaggio a pasta molle, panna acida.
I panini possono essere dolci. In questo caso puoi usare frutta, bacche, ricotta, cioccolato, latte condensato, marmellata, frutta secca, miele, noci.
Dopodiché, devi ungere il pane pita con la salsa e stendere il ripieno, arrotolarlo. Lasciare per un po ‘, quindi tagliare a rotoli.
Opzioni di antipasti
Gli snack più semplici sono adatti per uno spuntino a casa, a scuola o al lavoro.
Con ricotta, formaggio ed erbe aromatiche
Mescolare 100 g di ricotta, un cucchiaio di maionese, prezzemolo tritato, coriandolo macinato, sale, 100 g di formaggio grattugiato. Applicare la massa su un foglio di pane pita, arrotolare. Lasciare per mezz’ora, quindi tagliare.
Prosciutto e pomodori
Grattugiare 150 g di formaggio a pasta dura. 200 g di prosciutto e pomodoro tagliati a fette piatte. Lubrificare il pane pita con panna acida o maionese, mettere foglie di lattuga, prosciutto e pomodori, cospargere di formaggio grattugiato. Arrotolare.
Con verdure e formaggio
Lubrificare il pane pita con lo yogurt. Tagliare a fettine sottili peperone dolce multicolore, gambi di sedano, cetriolo fresco, mettere su pane pita. Cospargere con erbe tritate e formaggio grattugiato. Il rotolo sarà pronto in venti minuti.
Con banana
Lubrificare il pane pita con burro di arachidi o crema al cioccolato. Metti le banane sul bordo del pane pita e avvolgilo. Tagliare a pezzi dopo un’ora. Per la crema al cioccolato, mescolare 100 g di panna acida, tre cucchiai di cacao, 100 g di zucchero e far bollire per un paio di minuti. Aggiungi un pezzo di burro.
E qui ci sono alcune opzioni per uno spuntino festivo.
Con pesce rosso
Lubrificare il pane pita con crema di formaggio o maionese. Metti rametti di prezzemolo, fettine sottili di trota leggermente salata. Arrotolare. Lasciare agire per 30-50 minuti, tagliare. Servire su foglie di lattuga.
Con il tacchino
Lessare il filetto di tacchino, tagliarlo a fette. Mescolare la crema di formaggio, un paio di cucchiai di maionese, un po’ di pesto. Lubrificare il pane pita con la salsa risultante, mettere sopra le foglie di lattuga, la carne di tacchino, i pomodori tritati e le olive, cospargere di formaggio. Fai dei rotoli e parti per mezz’ora.
Con frutti di bosco e ricotta
Sbattere 200 g di ricotta e due banane in un frullatore. Lubrificare la foglia di pita con la massa risultante, stendere i lamponi. Fai un rotolo. Dopo un quarto d’ora potete tagliare e decorare con noci, lamponi e yogurt naturale. Invece di lamponi, puoi prendere fragole o mirtilli.
Realizzare questi involtini è molto semplice. Provalo!