Gli scienziati britannici hanno formato un rating di alimenti sani, l’elenco dei leader in cui è rappresentato da prodotti di origine vegetale. Ti invitiamo a familiarizzare con questo “magnifico dieci”.
I 10 migliori prodotti utili
- Pomodori. La loro superiorità è dovuta all’alto contenuto di vitamina C e licopene, gli antiossidanti più attivi, in questi ortaggi. È stato dimostrato che il consumo regolare di pomodori ha un effetto benefico sui vasi sanguigni e sul cuore ed è anche un’efficace prevenzione del cancro.
- Farina d’avena. Questo componente tradizionale dell’alimentazione infantile, sportiva e dietetica è ricco di fibre, vitamina B, proteine e antiossidanti.
- Kiwi. I kiwi sono un vero magazzino di vitamine A, E e acido ascorbico, e i semi di frutta sono saturi di acidi grassi omega-3 che sono i più benefici per il corpo.
- Uva nera. Il suo principale vantaggio distintivo sono le più potenti riserve di antiossidanti e flavonoidi, che prevengono efficacemente il cancro e le malattie cardiache.
- Arance. Incredibilmente ricco di vitamina C e con il più ricco arsenale di pectine che normalizzano il colesterolo cattivo nel nostro corpo.
- Broccoli. “Riserva d’oro” di beta-carotene e vitamine C, PP, K e U; e la vitamina C nei broccoli è il doppio rispetto agli agrumi. Il consumo regolare di broccoli è garanzia di soddisfazione ottimale del fabbisogno corporeo di potassio, calcio, sodio, fosforo e ferro.
- Avocado. Questo frutto contiene molti acidi grassi polinsaturi, “responsabili”, tra l’altro, di un normale livello di glucosio nel sangue. Inoltre, l’avocado è una delle fonti più generose di vitamine e provitamine A, B2, D, E e PP.
- Crescione. Ricca di acido ascorbico, questa sana erba può anche fungere da “fornitore responsabile” di iodio, ferro, calcio e acido folico per il corpo.
- Aglio. Le teste e le verdure dell’aglio sono sature di vitamine, antiossidanti e allicina, il più forte nemico di virus e malattie vascolari.
- Olio d’oliva. Questo componente tradizionale di molte diete comprende, oltre agli antiossidanti, utili acidi grassi monoinsaturi, compreso l’acido oleico, che normalizza i livelli di colesterolo nel sangue.
L’elenco dei cibi principali sani continua con mele, zucca, carote, cavoli, sedano, grano saraceno, erbe aromatiche, uova, fiocchi di latte e noci. Includendo costantemente questi ingredienti importanti nella tua dieta, ti fornirai una salute affidabile per gli anni a venire!
I cibi più saniultima modifica: 2023-01-03T09:42:33+01:00da