I cibi più sani

Gli scienziati britannici hanno formato un rating di alimenti sani, l’elenco dei leader in cui è rappresentato da prodotti di origine vegetale. Ti invitiamo a familiarizzare con questo “magnifico dieci”.

I 10 migliori prodotti utili

  1. Pomodori. La loro superiorità è dovuta all’alto contenuto di vitamina C e licopene, gli antiossidanti più attivi, in questi ortaggi. È stato dimostrato che il consumo regolare di pomodori ha un effetto benefico sui vasi sanguigni e sul cuore ed è anche un’efficace prevenzione del cancro.
  2. Farina d’avena. Questo componente tradizionale dell’alimentazione infantile, sportiva e dietetica è ricco di fibre, vitamina B, proteine e antiossidanti.
  3. Kiwi. I kiwi sono un vero magazzino di vitamine A, E e acido ascorbico, e i semi di frutta sono saturi di acidi grassi omega-3 che sono i più benefici per il corpo.
  4. Uva nera. Il suo principale vantaggio distintivo sono le più potenti riserve di antiossidanti e flavonoidi, che prevengono efficacemente il cancro e le malattie cardiache.
  5. Arance. Incredibilmente ricco di vitamina C e con il più ricco arsenale di pectine che normalizzano il colesterolo cattivo nel nostro corpo.
  6. Broccoli. “Riserva d’oro” di beta-carotene e vitamine C, PP, K e U; e la vitamina C nei broccoli è il doppio rispetto agli agrumi. Il consumo regolare di broccoli è garanzia di soddisfazione ottimale del fabbisogno corporeo di potassio, calcio, sodio, fosforo e ferro.
  7. Avocado. Questo frutto contiene molti acidi grassi polinsaturi, “responsabili”, tra l’altro, di un normale livello di glucosio nel sangue. Inoltre, l’avocado è una delle fonti più generose di vitamine e provitamine A, B2, D, E e PP.
  8. Crescione. Ricca di acido ascorbico, questa sana erba può anche fungere da “fornitore responsabile” di iodio, ferro, calcio e acido folico per il corpo.
  9. Aglio. Le teste e le verdure dell’aglio sono sature di vitamine, antiossidanti e allicina, il più forte nemico di virus e malattie vascolari.
  10. Olio d’oliva. Questo componente tradizionale di molte diete comprende, oltre agli antiossidanti, utili acidi grassi monoinsaturi, compreso l’acido oleico, che normalizza i livelli di colesterolo nel sangue.

L’elenco dei cibi principali sani continua con mele, zucca, carote, cavoli, sedano, grano saraceno, erbe aromatiche, uova, fiocchi di latte e noci. Includendo costantemente questi ingredienti importanti nella tua dieta, ti fornirai una salute affidabile per gli anni a venire!

I cibi più saniultima modifica: 2023-01-03T09:42:33+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.