Le diete a base vegetale aumentano l’efficacia della vaccinazione COVID-19

Un gruppo di scienziati britannici ha fatto un rapporto secondo cui una corretta alimentazione, in particolare le diete a base vegetale, aumenta l’efficacia della vaccinazione contro il COVID-19.

I ricercatori sottolineano che al 18 novembre 2020, oltre il 60% dei ricoveri dovuti a COVID-19 era correlato a obesità, ipertensione, diabete o insufficienza cardiaca. Oltre a farsi vaccinare, dovrebbe essere seguita una dieta a base vegetale per migliorare la tua salute e ridurre la tua vulnerabilità al COVID-19.

La risposta immunitaria al vaccino Pfizer era inversamente proporzionale alla circonferenza della vita, secondo uno studio del 2021 che ha coinvolto operatori sanitari. E le persone che seguivano una dieta a base vegetale avevano il 73% in meno di probabilità di passare da COVID-19 moderato a grave rispetto ad altre opzioni dietetiche.

Una dieta a base vegetale, spiegano i ricercatori, è correlata a un peso corporeo normale, un ridotto rischio di sviluppare ipertensione, livelli più bassi di lipidi nel sangue e un ridotto rischio di diabete.

Significa anche che le persone il cui sistema immunitario è troppo debole per essere vaccinate possono aumentare le proprie difese passando a una dieta vegetariana.

Le diete a base vegetale aumentano l’efficacia della vaccinazione COVID-19ultima modifica: 2023-01-03T21:19:52+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.