Segreti nutrizionali di bellezza

“Se una donna è brutta a 18 anni, è per sua natura. Ma se una donna è brutta all’età di 35 anni, allora questo è per stupidità “, questo è esattamente ciò che ha detto l’incarnazione del vero fascino femminile, Coco Chanel. I cosmetici decorativi a volte non sono in grado di nascondere i difetti dell’aspetto, più precisamente, possono essere nascosti, ma solo per un po ‘. I cosmetici per la cura, anche dei marchi più importanti, influiscono solo sullo strato superiore dell’epidermide.

Come preservare la bellezza?

La bellezza e la salute sono direttamente correlate all’alimentazione, al buon riposo e all’assenza di cattive abitudini. Tutti conoscono la grande influenza dell’alimentazione sul corpo, e pochi sanno che non è sufficiente, e talvolta inutile, utilizzare le stesse vitamine durante tutto l’anno. Per fornire al corpo una quantità sufficiente di nutrienti, è necessario osservare la loro stagionalità.

Le ricette di bellezza sono distribuite per stagione. In estate, dovresti reintegrare il corpo con proteine, questi sono frutti di mare e pesce. Se il pesce è grasso, riduci il consumo a 2 volte a settimana. Serve anche la vitamina C, che si trova in quantità sufficiente negli agrumi ed è responsabile del processo di prevenzione dell’invecchiamento del corpo, e quindi della pelle, in quanto è un antiossidante naturale. La vitamina C si trova anche in cavoli e broccoli.

In primavera mancano completamente tutte le vitamine. Gli esperti consigliano di reintegrarli con additivi biologicamente attivi. I chicchi di cereali germogliati sono inclusi nella dieta senza fallo. Durante la loro crescita, contengono 2 volte più vitamine utili del solito.

In autunno è necessario liberare l’organismo dai radicali liberi accumulati nel periodo estivo. Ciò aiuterà i licopeni, che si trovano nei funghi, in particolare finferli e pomodori. L’attenzione principale non è tanto sulla frutta quanto sulla verdura.

In inverno, il corpo e la pelle mancano di vitamina D, a causa della luce solare insufficiente. Nel contenuto normale, arresta l’invecchiamento delle cellule del corpo. Si trova nelle alghe, nel fegato di merluzzo e nei pesci di varie varietà.

Segreti di bellezza nelle vitamine

Il segreto della bellezza sta nell’acqua. Bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno. Tuttavia, l’assunzione di liquidi deve essere monitorata nelle donne con rughe mimiche che compaiono dopo i 30 anni. Anche la quantità di acqua consumata rimane entro 2 litri, ma devono essere distribuite nell’arco della giornata fino alle 19:00. Dopo questo tempo, è consentito bere non più di 1 bicchiere.

Le vitamine del gruppo B contenute nella pasta, nelle banane e nel lievito ripristinano le cellule.

Le fibre e gli acidi grassi insaturi rimuovono le tossine dal corpo. Questi includono frutta, verdura, bacche, pesce e oli vegetali.

L’acido folico ripristina le funzioni protettive della pelle e protegge anche il corpo dagli effetti dannosi dell’ambiente. Le verdure verdi sono ricche di acido folico, tra cui lattuga, melone e farina di segale.

I probiotici rafforzano il sistema immunitario del corpo e della pelle, ripristinano la microflora intestinale. Per un adulto è considerato obbligatorio 1 vasetto di yogurt al giorno.

Segreti nutrizionali di bellezzaultima modifica: 2023-01-03T21:01:48+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.