Lo dimostra un’analisi della Cornell University, che ha interessato più di mezzo miliardo di messaggi su Twitter provenienti da diverse parti del mondo (84 Paesi in totale). Si è scoperto che dopo colazione ogni ora l’umore peggiora. La sera arriva una nuova ondata di buon umore.
Non c’è da stupirsi che le persone si sentano meglio anche nei fine settimana. Ciò significa che lo stress e la tensione del lavoro influiscono negativamente sull’umore di una persona. Inoltre, « orologio interno “ . Nei fine settimana si osserva un effetto positivo in media 1,5 ore dopo, poiché la persona stessa si alza più tardi.
Il buon umore al mattino è dovuto al fatto che il corpo si sente riposato dopo il sonno. Nei fine settimana può svegliarsi quando lo ritiene opportuno e non alla sveglia. La necessità di dormire durante il giorno influisce negativamente sull’umore di una persona.
L’analisi dei messaggi nel social network è stata fatta sulla base di parole colorate positivamente e negativamente. Inoltre, è stato preso in considerazione il momento della pubblicazione. Si è scoperto che le conclusioni tratte sono universali e non dipendono da norme culturali o religiose, nonché dalla geografia. Gli esperti consigliano di evitare colleghi aggressivi o pessimisti durante la giornata lavorativa, oltre a chiedere tempo extra per completare l’attività, rinunciando a exploit lavorativi. Principale — mantenendo un atteggiamento positivo.
Lascia che il buon umore non ti lasci maiultima modifica: 2023-01-06T03:45:20+01:00da