Sfatare i miti sulle relazioni con una donna con un bambino

Se salvare una famiglia per il bene di un figlio o andare in direzioni diverse, se non c’è forza per stare insieme, è una questione complessa e sfaccettata. Gli psicologi sostengono all’unanimità che se c’è un comportamento chiaramente distruttivo di uno dei membri della famiglia – di solito il padre – e infligge lesioni fisiche al bambino o si abbuffa, tali relazioni devono assolutamente essere interrotte. Ma se tutto non è così drammatico nella relazione e si verificano i famigerati pensieri “non erano d’accordo sui personaggi”?

Più recentemente, c’era una convinzione persistente che “nessuno guarderà una donna con un bambino!” – ha davvero aiutato a salvare più di una famiglia sovietica dal divorzio. Tuttavia, gli psicologi moderni confutano questa “verità immutabile” e consigliano di non sostenere tale propaganda, ma, al contrario, di fornire supporto e comprensione.

Matrimonio fallito?

Matrimonio fallito?

Se una donna ha alle spalle esperienza di relazioni o addirittura di matrimonio, ha acquisito una qualità inestimabile: la capacità di comprendere le persone e capire di cosa, in effetti, ha bisogno dal matrimonio. L’amore cieco spesso oscura gli occhi, le qualità imparziali di un partner compaiono nel secondo o terzo anno di matrimonio, quando il piccolo sta già crescendo, e una donna può rendersi conto di aver “colpito”. Una donna diventa più saggia e più riverente riguardo al tentativo numero due. Perché non dovrebbe aver paura di ricostruire il proprio destino e che “nessuno la guarderà”?

Sguardo maschile su una donna con un bambino

Come sai, una donna tende a preoccuparsi di tutto in una volta. E sperimenterà e risolverà molti problemi in anticipo:

  • Ci sono persone giovani, curate e senza figli in giro!
  • Chi ha bisogno di me con un pannolino in una mano e un ciuccio nell’altra…
  • Se il bambino è geloso della mamma?!
  • E se il nuovo arrivato non riesce ad accettare il bambino?
  • O cadrà nella pedofilia?
  • Sono tutto solo!
  • No, non posso farlo da sola, perché il bambino ha bisogno di una guida maschile!
  • Ma cosa dirà la mamma? E la suocera? E i vicini e il capo?

Guardia. Affrettiamoci a condividere l’opinione di un uomo su questo tema. Fortunatamente, ha un approccio più sobrio e ragionevole.

L’uomo giusto non vedrà il problema

L'uomo giusto non vedrà il problema

Gli uomini sono molto più semplici e se cercano una coppia, di solito sono divisi in due tipi: cercatori di fugaci “avventure” e coloro che vogliono un focolare familiare. Secondo Andrey Kleverin, padre di cinque figli, “Se una donna è veramente interessata a un uomo, avere un figlio non sarà per lui un problema cosmico. In effetti, non sarà affatto un problema. Quando un uomo vede nel prescelto l’unico con cui vuole vivere la vita, la prenderà per mano e costruirà relazioni. Inoltre, il bambino funge da eccellente filtro per eliminare da te le persone sbagliate con cattive intenzioni. E se l’uomo se n’è andato, non si tratta affatto del bambino o di te.

Se la relazione si sviluppa favorevolmente, sarà estremamente importante per un uomo trovare un approccio al bambino per il bene della donna desiderata. Inoltre, la psicologia maschile ti consente di fonderti in modo abbastanza indolore (il più delle volte) nel ruolo di papà, grazie al quale le differenze tra il figlio “proprio” e quello “di qualcun altro” vengono livellate. Numerosi esempi dalla vita lo confermano.

Se un uomo ama una donna, amerà i suoi figli

L’imprenditore Oleg Denisenko crede anche che se un uomo vuole mettere su famiglia e la sua determinazione è reale, accetterà i suoi figli, senza dividersi in “suo” e “non suo”. Un’altra domanda è che non tutti gli uomini rientrano in questa regola, sentono una certa barriera: il ruolo e il carattere dei giochi del “bambino” (il più vecchio, il più significativo) e molti altri fattori. In questo caso, una donna dovrebbe mostrare saggezza e cercare di distribuire uniformemente l’attenzione su entrambi: l’opposizione “uomo o bambino” non è appropriata.

La verità della vita non è nelle consolazioni, ma nel lavoro su se stessi

Il blogger Stas Zalessky consiglia di prendersi cura di se stesso, perché pensa categoricamente: “Posso sbagliarmi, ma se ti nascondi dietro un bambino, allora non hai davvero bisogno di qualcuno senza di lui. Per alcuni uomini, il “trailer” sarà un grosso ostacolo all’inizio di una relazione se non sei un vero diamante. La cruda verità maschile può servire da “vasca d’acqua” che fa riflettere per le donne che sono così portate via dalla ricerca di un nuovo principe da essersi completamente dimenticate della loro vita personale e del loro sviluppo personale. Per fare questo, devi distrarti dal ruolo della vittima e aderire al “mezzo d’oro” nelle relazioni: da un lato, non negarti nuove conoscenze e, dall’altro, non credere in un indispensabile miracolo e un bel principe.

Ansia dei genitori: il barometro è fuori scala

Ansia dei genitori: il barometro è fuori scala

Il livello di ansia dei genitori nella società moderna è piuttosto elevato: le madri (e anche i padri) sono tenute a garantire il successo del bambino, che dipenderà sia dall’arte diretta della “guida dei bambini” – educazione, istruzione e sviluppo a tutto tondo – e, senza dubbio, sulla felicità personale. Nikita Belogolovtsev, giornalista nel campo dell’educazione dei bambini, condivide i suoi pensieri: “Le velocità della vita moderna sono elevate e il livello di ansia dei genitori è molto diverso dalla generazione precedente. Tra l’altro, la coppia ha paura di non conformarsi al modello di una famiglia di successo. Tuttavia, se la madre si sente felice, allora tutto funzionerà per suo figlio”. Non c’è da stupirsi che una donna sia responsabile del “fuoco nel focolare”, che simboleggia la sua stessa energia: permettiti di fare ciò che ti rende felice. E forse “qualcuno ti amerà per il tuo sorriso”, come diceva G.G. Marquez.

Trasloco: il bambino sta per subire grandi cambiamenti?

Se i genitori decidono di divorziare, iniziare una nuova relazione e, inoltre, trasferirsi in diverse parti della città, per uno studente questo può significare non solo una nuova casa e una nuova vita, ma anche una nuova scuola. Alcuni scolari non sono solo infastiditi, ma anche “terribilmente arrabbiati”, secondo Artem, 12 anni. Come essere?

L’analista infantile Anna Skavitina simpatizza con bambini e adolescenti che si trovano in una situazione di vita così difficile, quando sembra che l’intero mondo familiare stia crollando: “Vale la pena ricordare al bambino che anche se mamma e papà hanno smesso di vivere insieme, continuano a lo amo. E ancora di più, non hanno divorziato a causa del bambino: questo semplice pensiero deve essere detto sia al bambino che al bambino più grande. Ora, al culmine delle emozioni, a un bambino sconvolto sembra che non ci riuscirà e non farà amicizia – è importante dire che se il bambino dà la possibilità a nuovi eventi di entrare nella sua vita, ci saranno nuovi amici e nuove attività. Dopotutto, è abbastanza forte da provare la gioia di una nuova vita e il piacere di una nuova comunicazione, nonostante il grave dolore che gli è successo.

La mamma ha scelto la strada del solitario: problemi materiali

La mamma ha scelto la strada dell'essere single: il materiale conta

Se il rapporto con il padre del bambino non ha funzionato già nella fase della gravidanza, la madre dovrebbe essere preparata al fatto che in alcuni casi perderà relativamente finanziariamente. Ad esempio, nel territorio di Perm, in base a una nuova legge del 1 gennaio 2017, le madri ricevono un’indennità per un neonato per un importo di sessantamila rubli, ma solo se sono sposate o hanno un padre registrato nel certificato di nascita. I deputati, da parte loro, si sforzano di “aumentare la responsabilità delle donne”, ma l’esperienza dimostra che la vita è molto più difficile e che i bambini non pianificati a volte si rivelano la gioia più grande della vita. E se la madre decidesse fermamente che non avrebbe dovuto affrontare la vita con quest’uomo, avrebbe dovuto agire secondo le sue convinzioni. Quindi sarà aperta a possibili nuove relazioni e il destino ordinerà sicuramente che lei e suo figlio siano finalmente felici.

Sfatare i miti sulle relazioni con una donna con un bambinoultima modifica: 2023-01-07T10:17:57+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.