Perdere peso durante la notte

Il solito processo di perdita di peso è accessibile e comprensibile. Al mattino – un’abbondante colazione, la sera – una cena leggera, un pranzo abbondante e dopo 18-19 ore non è più possibile mangiare. Ma tutto questo è possibile lavorando dalle 7-9 del mattino fino alle 16-19 di sera. E quelli che lavorano di notte?

È possibile perdere peso lavorando di notte?

Perdere peso lavorando di notte è possibile, basta tenere conto delle caratteristiche fisiologiche del corpo e adattarsi ad esse.

Certo, è meglio non mangiare di notte. Tuttavia, questo non è possibile con questo tipo di lavoro. Dopotutto, di notte dovrai non solo rimanere sveglio, ma anche adempiere ai tuoi doveri. E anche se il lavoro fisico non è necessario, è necessaria molta energia per l’attività mentale. Senza rinforzo è impossibile essere vigorosi ed efficienti. Ma ancora di notte il sistema digestivo viene ripristinato e non funziona a pieno regime, indipendentemente dalla veglia della persona. Questo dovrà essere considerato quando si perde peso.

Quale dovrebbe essere la routine quotidiana approssimativa per il lavoro notturno? La perdita di peso sarà efficace se aderisci a questo regime:

  • 8:00: colazione;
  • 8.30-13.30: ora di andare a letto;
  • 14:00: pranzo;
  • 14.30-19.00: orario personale;
  • 19.30-22.30: sonno serale;
  • 22.40: cena;
  • 0.00-7.00: lavoro.

Quindi, devi mangiare di notte, ma devi scegliere i prodotti giusti e cucinare solo piatti sani. Se il lavoro è fisico, dovresti dare la preferenza agli alimenti proteici. Ad esempio pesce, carni magre, uova, latticini, cereali. Se il lavoro è mentale, allora è meglio scegliere verdure, frutti di mare, formaggio, ricotta, frutta secca e noci.

Certo, la perdita di peso avverrà a un ritmo rapido, se le porzioni sono piccole, i piatti saranno preparati stufando, bollendo e cuocendo. In generale, il cibo dovrebbe essere soddisfacente, ma facilmente digeribile. Quindi non ci saranno problemi con la digestione.

Quale dovrebbe essere il cibo se devi lavorare di notte?

shutterstock.comsearchris306417644

Come costruire correttamente la nutrizione durante il lavoro notturno? Ci sono diverse sfumature a cui devi prestare attenzione:

  • la scelta dei piatti dipende dal lavoro fisico o mentale;
  • i pasti dovrebbero essere leggeri ma soddisfacenti;
  • prima del lavoro è necessario scegliere alimenti proteici e carboidrati lenti (pasta, cereali, pesce, carne magra, uova);
  • Non vale la pena sovraccaricare lo stomaco dopo il lavoro. È meglio mangiare porridge di latte, piatto di verdure, uova strapazzate.

Se il lavoro è fisico, il cibo dovrebbe essere qualcosa del genere:

  • prima del lavoro: riso, pesce al forno, verdure fresche; oppure pasta e due cotolette di pollo, insalata;
  • di notte: due spuntini. Possono essere panini con formaggio o carne e verdure; casseruola di ricotta; frittata con verdure; così come kefir, insalata con frutti di mare; crema di ricotta con frutti di bosco e noci;
  • la mattina dopo il lavoro: grano saraceno con latte, due mele; oppure due uova sode, cetriolo, pane, pera; o qualche cheesecake con yogurt magro, cacao.

Con un lavoro fisico molto intenso, puoi mangiare un piatto caldo più soddisfacente una volta a notte in modo da avere forza. Può essere carne al forno, stufato di pesce, zuppa abbondante.

Per il lavoro mentale, il seguente menu è più adatto:

  • cena: pesce al forno, insalata; o carne bollita e verdure fresche; oppure frutti di mare e verdure al vapore;
  • di notte: due spuntini. Ad esempio, ricotta con frutta; o un panino con erbe e ricotta; o yogurt ai frutti di bosco; cioccolato amaro e cacao. Uno spuntino è più soddisfacente, il secondo è più leggero;
  • dopo il lavoro: insalata di verdure e formaggio; o ricotta con frutti di bosco e farina d’avena; oppure yogurt, uovo sodo e pomodoro.

Certo, se una forte sensazione di fame ti tormenta, puoi cucinare un pasto più soddisfacente e portarlo al lavoro. Ma dovrebbe essere comunque leggero e ipocalorico. Ad esempio, frutti di mare con verdure; o pesce al forno con insalata; o rotolo di formaggio con verdure.

Quindi, affinché la nutrizione sia corretta, è meglio acquistare in anticipo cibi sani. Quindi non devi correre al negozio all’ultimo momento. Vale anche la pena preparare il cibo poche ore prima del lavoro, per non arrivare in ritardo più tardi. È molto utile creare un programma per te stesso e cercare di rispettarlo, fa bene sia alla salute che alla linea. Inoltre, l’esercizio fisico è molto importante per la perdita di peso. Pertanto, puoi eseguire esercizi leggeri di notte (almeno stretching) o durante il giorno, l’importante è essere a tuo agio. Ma in ogni caso è necessaria l’attività fisica.

Ricette salutari

Ricette di cibi sani

Con una corretta alimentazione, è importante scegliere ricette sane e gustose. La cosa principale da ricordare è che i pasti dovrebbero essere ipocalorici. Ecco alcune ricette interessanti.

Pesce al forno

Pulire il pesce, pepare e salare, versare il succo di limone. Metti rametti di timo e rosmarino sul pesce, stendi accanto fette di limone. Avvolgere in un foglio e cuocere fino al termine.

Rotolo di frittata

Fare una frittata con uova, latte e farina. Tagliare le verdure (peperoni, erbe aromatiche, pomodori), stufare. Mettere le verdure sulla frittata e arrotolare. Lasciare per mezz’ora, quindi puoi tagliare e mangiare.

Spaghetti ai frutti di mare

Lessare 150 g di spaghetti e 200 g di gamberi. Tagliare i pomodori, stufare per un paio di minuti, aggiungere basilico tritato, pepe, sale. Cuocere a fuoco lento per altri tre minuti. Unire gamberi, verdure e spaghetti.

Rotolo di formaggio

Lessare metà del petto di pollo, tritarlo. Aggiungere la ricotta a basso contenuto di grassi, le erbe tritate, il sale. Mescolare. Metti 250 g di formaggio in un sacchetto, legalo strettamente e abbassalo in acqua bollente, quando il formaggio si sarà sciolto, stendilo. Metti il ripieno, avvolgilo con un rotolo e lascia per un paio d’ore in frigorifero. Una ricetta sostanziosa, il piatto può essere integrato con un’insalata di verdure fresche.

Sformato di cagliata con zucca e mele

Tagliare e far bollire 500 g di zucca, sbattere con un frullatore. Aggiungere due uova, 150 g di ricotta, due mele grattugiate, poco zucchero, vanillina, sale, soda e 100 g di semolino. Metti la massa in uno stampo e cuoci in forno. È meglio scegliere la zucca dolce e non aggiungere affatto zucchero.

Insalata sostanziosa

Tritare due uova sode, due pomodori, due cetrioli, tritare mezza cipolla piccola, lattuga, aneto. Mescolare il tutto, condire con lo yogurt naturale.

Le ricette sono facili e non richiedono molto tempo per essere preparate. Ma i piatti sono sani e gustosi. Perdere peso con tali piatti dietetici sarà facile e comodo. L’importante è mangiare bene non solo di notte, ma per tutto il giorno.

Perdere peso durante la notteultima modifica: 2023-01-08T11:39:29+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.