Molte donne scelgono la loro dieta preferita per rimettersi in forma, ma spesso hanno difficoltà a trovare i piatti giusti. Non è un segreto che ogni giorno di un tale sistema alimentare abbia il suo menu. Quale ricetta per la tua dieta dimagrante preferita dovresti scegliere? MedAboutMe ti offre una selezione di piatti interessanti, gustosi e ipocalorici.
Ricetta del primo giorno
Come sai, il primo giorno della dieta sta bevendo. È consentito utilizzare tutto ciò che ha una consistenza liquida: bevande alla frutta, composte, tè, brodo, latte, succo. Ed ecco la ricetta del tè allo zenzero con fragole, che ha un effetto brucia grassi:
- preparare 5 g di tè nero con 1 litro di acqua bollente in una teiera e lasciare in infusione. Filtrare, aggiungere la radice di zenzero tritata. Lasciare agire per 10 minuti. In una tazza vuota, metti un cerchio di limone, qualche fragola e versa sopra il tè. Se lo desideri, aggiungi dello sciroppo di fragole.
Ricetta Secondo Giorno
Il menu del secondo giorno è composto da verdure, sia crude che lavorate termicamente. Puoi cucinare un’ottima casseruola in una pentola a cottura lenta:
- tagliare in piccoli cerchi blu e friggere. Soffriggere separatamente la cipolla sbucciata e tritata finemente. Tagliare i pomodori a cerchi e adagiare le verdure in una pentola a cottura lenta a strati, cospargendo di sale ed erbe di Provenza. Attiva il programma “cottura” per 15 minuti.
Ricetta del terzo giorno
Il terzo giorno si ripete il menù del primo giorno. Cioè, durante il giorno puoi consumare solo liquidi: brodi e bevande. In alternativa, puoi far bollire il brodo di pollo e berlo durante la giornata.
Ricetta del quarto giorno
La dieta preferita per 7 giorni prescrive di mangiare solo frutta il quarto giorno. Possono anche essere sia freschi che lavorati termicamente. Le mele al forno con cannella possono portare grandi benefici per la salute:
- Lava le mele fatte in casa coltivate nella regione nativa e taglia il ramoscello insieme alla parte superiore, formando una depressione. Cospargi la frutta con la cannella e metti 1 cucchiaino nel foro risultante. miele. Cuocere in forno preriscaldato a +200°C per 15-20 minuti.
Ricetta del quinto giorno
Cosa cucinare il quinto giorno della dieta? Il quinto giorno di questo sistema alimentare sono le proteine, il che significa che carne, pesce, oltre a legumi, carne e latte sono ammessi nel menu. Ecco una ricetta che puoi diversificare il menu in questo giorno:
- tagliare il filetto di pesce in porzioni, salare, aggiungere le spezie. Friggere in olio. Soffriggere le cipolle e le carote nel burro, mettere i pezzi di pesce e versare sopra la panna acida. Stufare un po’ e servire.
Ricetta del sesto giorno
Il sesto giorno di dieta, come il primo e il terzo, è consentito solo bere. Puoi cucinare questa gelatina:
- schiaccia eventuali frutti di bosco con un cucchiaio, passali al setaccio. Metti la torta in una casseruola, versa 1 litro d’acqua e aggiungi lo zucchero a piacere. Bollire 5 minuti, filtrare. Aggiungi a questa composta 2 cucchiai. l. amido, mescolato in 0,5 tazze di acqua fredda. Cuocere per 2-3 minuti.
Ricetta del settimo giorno
Il settimo giorno è il giorno della corretta alimentazione, quando puoi cucinare cibo da qualsiasi alimento consentito durante la settimana. Ecco una ricetta che puoi usare:
- Per preparare la zuppa di purea di carote con le polpette, soffriggere la cipolla in una casseruola dal fondo pesante, aggiungere le carote a dadini, le patate e le zucchine. Salare, pepare, versare acqua e cuocere a fuoco lento finché sono teneri. Sbattere con un frullatore e mettere le polpette. Cuocere per altri 10 minuti, guarnire con le erbe e servire.
Buon appetito e perdita di peso efficace!