La popolarità delle diete sta rapidamente guadagnando terreno. In effetti, una dieta è un insieme di regole per mangiare cibo finalizzato a migliorare il corpo. Spesso ce ne dimentichiamo e ci poniamo solo l’obiettivo di ridurre i volumi ad ogni costo, senza badare alle conseguenze.
La popolarità delle diete è pienamente giustificata, perché anche se inizi a esaurirti con pesanti carichi fisici e energetici e continui a mangiare cibi grassi, dolci, ipercalorici e spazzatura, non ne verrà fuori nulla.
È possibile perdere peso senza danni alla salute? Rispondiamo: puoi! Ma la scelta della dieta dovrebbe essere presa molto sul serio.
La dieta migliore è il tuo cibo abituale. Basta fare alcune sostituzioni correttive e il gioco è fatto, cammini con passo sicuro verso la tua armonia.
Sostituire i cibi e le cattive abitudini con quelli buoni
- Lo zucchero proviene dalla frutta, il grasso dal pesce, le noci.
- Sostituiamo il pane ordinario con cereali integrali, pasta – solo di varietà di grano duro.
- Succhi dolci e bibite – tè naturale senza zucchero o acqua pura.
- Sostituiamo la carne grassa con varietà magre (vitello, coniglio, pollo senza pelle).
- Invece di friggere il cibo in padella in una grande quantità di olio, lo cuociamo in forno, sulla griglia, al vapore e cuociamo senza aggiungere grassi.
- Cambiamo i latticini grassi in prodotti a basso contenuto di grassi oa basso contenuto di grassi (0-1%).
- Usiamo le nostre spezie preferite: erbe naturali, succo e scorza di agrumi. Se possibile, sostituiamo i viaggi in autobus con le passeggiate, rifiutiamo l’ascensore.
- Usiamo cereali, frutta dolce, miele, prodotti a base di farina al mattino.
- È un errore non mangiare dopo le sei. Carne, pesce, uova, ricotta senza grassi e verdure (tranne le patate) possono essere consumati anche 2-3 ore prima di coricarsi.
- Mangiamo frazionalmente 4-5 volte al giorno. Porzione non superiore a 200-250 g.
- Non beviamo cibo, puoi bere un’ora e mezza dopo aver mangiato o 20 minuti prima di mangiare.
Cerca di non innamorarti della popolarità delle diete rigide ea breve termine. Tendono a ridurre notevolmente la quantità e la varietà di cibo consumato. È impossibile mangiare così per tutta la vita, quindi prima o poi tornerai a uno stile di vita comodo e familiare per te, che comporterà il ritorno del peso e la sua aggiunta.
Ama te stesso, sii attento al tuo corpo e avrai sicuramente successo.