Forse qualcuno pensa che la psicologia maschile sia semplice e persino primitiva. Ma non lo è. Sì, il sesso più forte esprime i suoi pensieri in modo semplice e conciso, senza aggrapparsi alle sottili sfumature di sentimenti e relazioni. Ma questo non significa che gli uomini non siano in grado di provare emozioni profonde. Si esprimono semplicemente in modo diverso.
La loro psicologia: ciò di cui un uomo ha bisogno
Il significato principale della vita di ogni persona è l’adempimento del compito genetico: la procreazione. È lei che determina le caratteristiche di uomini e donne, le differenze nella loro psicologia e comportamento.
Il compito di una donna, stabilito dalla natura, è partorire e allevare prole. Per fare questo, ha bisogno di una protezione affidabile. È necessario, almeno nei primi anni di vita di un bambino, quando la madre si dedica a crescere il figlio. Per fornire questa protezione e un supporto affidabile, è necessario un uomo. Pertanto, le ragazze tendono a sposarsi, questo è inerente alla psicologia femminile.
Il compito di un uomo è estendere la sua linea genetica. Questo accade inconsciamente, come detta la natura.
Perché ha bisogno di una famiglia?
Mentre un uomo è giovane, fino a circa 25 anni, è interessato solo ai rapporti sessuali. Ha bisogno di partner diversi, più sono, meglio è. La domanda per il sesso opposto è un indicatore di successo nella vita. Nell’ambiente maschile, un ragazzo del genere è considerato fortunato, lo invidiano, vogliono essere come lui.
Durante questo periodo, il giovane non pensa a creare una famiglia. Questo pensiero lo spaventa, per lui è un peso, una perdita di libertà. E la libertà è la pietra angolare della psicologia del sesso più forte (perché è necessaria, vedi sopra). Pertanto, i ragazzi giovani possono resistere ai tentativi di sposarli.
Al giorno d’oggi, molte coppie vivono in un matrimonio civile. In questo caso, l’uomo non ha alcun desiderio di legarsi con legami ufficiali. Un’amica della vita vuole che si sposino, insiste per formalizzare la relazione, dice che ha bisogno di un figlio.
Ma non ne ha bisogno. La domanda è, perché dovrebbe? Ha tutto: intimità regolare, vita consolidata, borscht, camicie stirate. Allo stesso tempo, è libero e in cuor suo si considera un “tiratore libero”. Nessuno gli proibirà di guardare altri rappresentanti del gentil sesso. Lui, per così dire, continua a essere alla ricerca: e se sulla sua strada incontrasse uno sconosciuto ideale che finora esiste solo nei sogni?
In un matrimonio civile non ha incentivi, non capisce che senso ha formalizzare la relazione? Ha già tutto, per intero, perché altrimenti elaborare qualcosa? Per lui, questo è separarsi dalla libertà.
C’è un altro fattore. La psicologia degli uomini è diversa in quanto hanno il lavoro in primo luogo. In esso si realizzano, sentono la loro importanza. Il sesso più forte cerca sempre risultati: più entrate, una posizione più alta. Pertanto, il lavoro è spesso più importante delle donne. Sono frequenti i casi in cui, scegliendo tra lavoro e amore, fanno una scelta a favore del lavoro, della carriera. Forse dopo se ne pentiranno, ma resta il fatto …
Relazioni che apprezza
Ci sono donne per le quali un uomo andrà a correre. Non sono molti, ma lo sono.
Questi sono quelli che non vengono facilmente: conducono per il naso, promettono e non mantengono le loro promesse, distorcono un uomo come vogliono. In quel momento sarà in sospeso, in buona forma. Non è più lei, ma sarà l’iniziatore del matrimonio e vorrà chiamarla sua.
In questo caso, si sente come un cacciatore. Questa sensazione lo eccita: lei scappa e lui la raggiunge. È molto importante per un uomo avere una donna lui stesso, questo è importante per la psicologia del successo maschile. Quando lui stesso ottiene questo trofeo, sente la sua mascolinità. E quando l’ha preso senza difficoltà …
Non tutte le donne sono in grado di scappare. Non è facile, per questo bisogna avere carattere e resistenza. Per diventare una “preda” desiderabile, deve essere sicura di sé, essere in grado di dimostrare le sue virtù e conoscere il suo valore. Queste donne impressionano gli uomini.
Ma molti del gentil sesso si innamorano perdutamente e fanno di tutto per conquistare un uomo. Loro stessi diventano persecutori, fanno del loro meglio per raggiungerlo e sposarlo. In questo caso, i ruoli naturali cambiano radicalmente, la tradizionale psicologia dei sessi crolla. Un uomo si sente come una preda, diventa poco interessante per lui.
L’eccessiva espressione dei tuoi sentimenti per un uomo è un errore, dicono gli esperti. Lo stesso vale per una manipolazione troppo morbida del pavimento resistente. Secondo gli psicologi, è necessario parlare con loro in modo piuttosto duro, lo capiscono meglio.
Una donna dovrebbe cercare di avere molti ammiratori. Lascia che non tocchino la sua anima, non importa. La cosa principale è che dovrebbero essere e creare un senso di successo. Quindi l’uomo desiderato sarà in buona forma, avrà paura che gli venga portata via da sotto il naso. In questo caso, lui stesso è interessato a conquistarla, a sposarla.
Ma c’è una sfumatura importante! Rendere geloso è una grande arte. L’eccessiva eccitazione della gelosia può fare uno scherzo crudele e allontanare chi è necessario. Il gioco dovrebbe essere sottile, in nessun caso approssimativo.
Tutto quanto sopra si applica ai rappresentanti medi del sesso più forte. Ma se un uomo è di successo, famoso, ricco, è su un gradino alto della scala sociale, molte donne ruotano attorno a lui. È lunatico e viziato. Tuttavia, un’abile cacciatrice può catturare anche tali, a condizione che abbia compostezza ed egoismo, cioè ami se stessa più di ogni altra cosa.
Età in cui ha bisogno di una famiglia
Più un uomo invecchia, più sente il bisogno di una famiglia. Arriva un momento in cui sente di aver bisogno di relazioni familiari, vuole figli, una vita ben funzionante, attenzioni e cure femminili. E a volte la sua salute richiede già cure speciali.
Ma per quanto riguarda la funzione sessuale? È noto che diminuisce con l’età. Certo, non scompare del tutto, ma diventa meno attivo, questo è un dato di fatto.
Quale età è considerata il limite? Qui tutto è individuale. Per qualcuno si osserva una diminuzione delle possibilità di natura intima già dopo i quarant’anni, e per qualcuno, anche dopo i cinquanta, va tutto bene. Ma la regola generale è che più l’uomo è anziano, meno è intimamente attivo.
Quando le opportunità diminuiscono, emergono altri bisogni: affetto, cura, attenzione. Un uomo sente il bisogno di avere un focolare familiare.
Cosa si aspetta da una donna
Ha bisogno che lei creda in lui e si fidi di lui: la sua forza, le sue capacità. È importante per lui che lei non lo rimproveri, ma lo accetti così com’è. Questo è il bisogno fondamentale di un uomo. In fondo, vuole che lei ammiri i suoi successi, i suoi sforzi. La fiducia delle donne si esprime nella convinzione: “Puoi gestire tutto da solo, senza i miei consigli e insegnamenti”.
Allo stesso tempo, apprezza molto quando una donna si aspetta di più da lui. Allo stesso tempo, le sue richieste non dovrebbero essere troppo alte, ma tali da poterle davvero soddisfare. Lo stimola!
Se a questo punto è già riuscito a ottenere qualcosa nella vita, acquisire una posizione sociale elevata, guadagnare denaro, conosce il suo valore e capisce di essere uno sposo invidiabile. Pertanto, anche se ha già un’età rispettabile, può sempre trovare un compagno. Inoltre, la natura è dalla parte degli uomini, mantengono il loro aspetto “commerciabile” più a lungo delle donne. Non c’è da stupirsi che esista un detto: “Bellezza da ragazza fino alla corona e valorosa fino alla fine”.