Buon giorno! 7 bevande che rinvigoriscono come il caffè

L’uomo non vive di solo caffè. Ci sono altre bevande che possono darti una sensazione di vigore mattutino, riempirti di buon umore e darti una carica positiva per l’intera giornata. Le ricette per tali bevande sono presentate da MedAboutMe. Inizia la tua giornata con noi!

Acqua al limone con cetriolo, zenzero e menta

Cetriolo Zenzero Menta Limone Acqua

Quest’acqua si chiama sassi. Negli ultimi anni ha guadagnato popolarità tra coloro che monitorano la salute.

Questa bevanda è meglio preparata la sera. Spremete il succo di mezzo limone e versatelo in un bicchiere. Aggiungi qualche fetta sottile di cetriolo fresco, qualche foglia di menta e 0,5 cucchiaini di radice di zenzero grattugiata. Aggiungere acqua per mantenere il bicchiere pieno. Mescolare la bevanda e conservare in frigorifero per infondere. Filtrare e bere al mattino.

Come funziona?

Il succo di limone stimola la circolazione sanguigna, stimola il cervello, aumenta la resistenza allo stress. Lo zenzero dà un’ondata di vivacità, migliora la circolazione cerebrale, aumenta l’attenzione. La menta attiva la circolazione sanguigna. Il cetriolo purifica i reni e il fegato, facilita il lavoro del cuore.

Suggerimento

È meglio se l’acqua dei sassi è fresca oa temperatura ambiente. Non riscaldarlo, l’acqua bollente annullerà i suoi benefici!

Bevanda al melograno con ribes o lamponi

Bevanda al melograno con ribes o lamponi

Sbucciare il melograno e togliere i semi. Mettili in un frullatore, aggiungi 1 tazza di lamponi o ribes nero (puoi usare bacche congelate) e trita. Otterrai una bevanda densa (frullato). Se vuoi che sia più sottile, aggiungi un po ‘di crema lì.

Come funziona?

Il melograno è uno stimolante biogeno naturale, aumenta l’intelligenza e la velocità di reazione. Il ribes satura il corpo di vitamina C, stimola l’attività del tratto gastrointestinale, lo accende. Il lampone riduce l’ipertensione e rimuove le tossine dal corpo.

Suggerimento

Per preparare una bevanda, puoi usare il succo di melograno già pronto. Al momento dell’acquisto, assicurati che sia al 100%, senza zuccheri aggiunti, acido citrico e altri additivi.

Radice di ginseng e bevanda al tè verde

Radice di ginseng e bevanda al tè verde

Prendi 1 cucchiaio. un cucchiaio di radice di ginseng grattugiata o tritata finemente e versatela con 1 tazza di acqua bollente. Metti lì 1 bustina di buon tè verde. Copri la bevanda e lasciala fermentare per mezz’ora. Quindi filtrare e bere (la radice di ginseng può essere acquistata nei negozi online, il costo di 50 g va da 1500 a 2000 rubli).

Come funziona?

Il ginseng è un noto tonico con un forte effetto. In Cina si crede da tempo che possa rimettere in piedi anche un malato. Il ginseng aumenta l’efficienza, stimola la funzione polmonare. Il tè verde ha un effetto tonificante e attiva il cervello.

Bevanda al ginepro con miele e pepe

Bevanda al ginepro con miele e pepe

Prendi 2 cucchiai. cucchiai di bacche di ginepro e versarvi sopra 1 litro di acqua bollente. Coprite e lasciate in infusione la bevanda per un paio d’ore. Dopodiché, filtralo, aggiungi pepe nero sulla punta di un coltello e 1 cucchiaio. un cucchiaio di miele, mescolare. Bevilo caldo o freddo.

Durante il giorno puoi bere un litro di bevanda.

Importante!

Le bacche di ginepro sono potenti, quindi evita il sovradosaggio.

Come funziona?

Il ginepro tonifica, migliora la motilità intestinale, stimola la digestione e la secrezione biliare. Il miele migliora il tono e l’energia, rafforza il cuore, stimola il cervello. Il pepe nero è uno degli stimolanti più efficaci, aumenta la circolazione sanguigna, accelera il metabolismo.

Cioccolata calda al peperoncino

Cioccolata calda al peperoncino

Spezzettare 100 g di buon cioccolato di alta qualità (preferibilmente fondente). Quindi scaldare 150 g di latte o panna a fuoco molto basso. Aggiungere gradualmente le gocce di cioccolato e mescolare bene. Riscaldare il composto, mescolando continuamente, fino a quando il cioccolato non sarà completamente sciolto (non bollire).

Raffredda un po’ la bevanda. Per un gusto salato, aggiungi un po’ di peperoncino e 0,5 cucchiaini di cannella. Mescolare accuratamente e bere.

Importante!

Scarta il peperoncino se hai malattie del tratto gastrointestinale.

Come funziona?

Il cioccolato migliora l’umore, è un fatto medico. Contiene l’ormone teobromina, che è coinvolto nella produzione di endorfina (“ormone della felicità”). Stimola l’attività cerebrale. Il peperoncino attiva il lavoro del tratto gastrointestinale, migliora l’attività cardiaca, attiva il cervello. La cannella migliora il tono, rafforza il sistema immunitario, abbassa la glicemia e contrasta l’insorgere del diabete, questo è stato dimostrato dalla ricerca.

Bevanda al pompelmo con lime e sciroppo di rosa canina

Bevanda al pompelmo con sciroppo di lime e rosa canina

Spremete il succo di 1 pompelmo grande e 2 lime. Mescolare entrambi i succhi e aggiungere 2 cucchiai. cucchiai di sciroppo di rosa canina. Se necessario, aggiungere un po’ d’acqua bollita per fare un bicchiere pieno di bevanda.

Importante!

I succhi di agrumi non sono raccomandati da bere a stomaco vuoto. Prendili dopo i pasti, ad esempio dopo una porzione di farina d’avena.

Come funziona?

Il pompelmo è un rimedio efficace per aumentare il tono, elimina gli effetti del superlavoro e della depressione.

La calce migliora l’immunità, rafforza le pareti dei vasi sanguigni, elimina gli effetti della fatica. Lo sciroppo di rosa canina satura il corpo di vitamina C, aumenta la resistenza del corpo e normalizza la pressione sanguigna.

Suggerimento

Per rendere la bevanda più gustosa e rinfrescante, aggiungi dei cubetti di ghiaccio.

Bevanda all’arancia con menta e peperoncino

Bevanda all'arancia con menta e peperoncino

Sbucciate 2-3 arance e passatele al frullatore insieme a 4-5 foglie di menta. Prendi una bevanda densa. Se vuoi, diluiscilo con altra acqua fino alla consistenza desiderata. Per un gusto salato, aggiungi del peperoncino sulla punta di un coltello.

Importante!

Se hai malattie gastrointestinali, sostituisci il peperoncino con la cannella.

Come funziona?

L’arancia tonifica, rinfresca, satura il corpo di vitamina C, attiva il tratto gastrointestinale, migliora il metabolismo.

Conclusioni:

Certo, il caffè è uno stimolante comprovato, chi sostiene. Ma il suo consumo smodato minaccia di violazioni dell’attività cardiaca. Alternalo a bevande salutari a base di ingredienti naturali, le cui ricette sono presentate sopra, e il tuo corpo ti ringrazierà.

Commento dell’esperto
Inna Kriksunova, autrice di oltre tre dozzine di libri sulla bellezza e uno stile di vita sano

“Fai il bagno, bevi una tazza di caffè…” – chi non ricorda questa frase del famoso film? Per molti una tazza di buon caffè forte è simbolo di una vita bella, di una certa scelta. E sebbene questa bevanda sia diventata a lungo un luogo comune, la sua immagine è invariabilmente associata a qualcosa di più alto della normale prosa della vita. Ah, qualcuno ha detto che bere troppo caffè fa male alla salute? Non importa, basta che sia divertente!

Tuttavia, possiamo combinare il piacevole con l’utile. Ci sono molti cibi che hanno un effetto stimolante e allo stesso tempo non appesantiscono ulteriormente il cuore. In particolare, si tratta di spezie, spezie. Sono molto usati in India, non solo per migliorare il gusto del cibo, ma anche per aumentare l’energia. Ad esempio, quando una persona è stanca, ma ha ancora molto lavoro da fare, compra una polvere in un negozio di spezie, la prende e sente un’ondata di forza.

Non negheremo che ci vorrà un po’ più di tempo per preparare bevande stimolanti con frutta, bacche, aromi piuttosto che preparare caffè istantaneo con acqua bollente. Ma perché non fare un piccolo sforzo per compiacere te stesso e riempire la tua giornata di entusiasmo? Come si suol dire, te lo meriti!

Buon giorno! 7 bevande che rinvigoriscono come il caffèultima modifica: 2023-01-11T04:07:16+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.